Alfa 156 - Piccolo difetto motore dopo impianto GPL

su questo punto siamo discordanti però per quanto riguarda il resto penso sia un pò l'opinione di tutti interni rumorosi- meccanica anteriore totalmente insufficiente-per non parlare del cambio o del sincronizzatore che non è fatto per i giri che raggiunge questo motore(un sacco di persone che conosco la 2 è una grattugia)ma siamo alfisti e questo non cambia almeno per me la mia prossima alfa sarà la 159 jtd........dicono che sul jts il gpl non va tanto bene
 
Io dico e chiarisco che il debimetro puo' essere una concausa..ma se si parla di alfa 156 il difetto in inverno è tipico ..anche la mia lo faceva e adesso non lo fa' piu' e il mio meccanico ..che reputo inarrivabile sulle alfa mi ha detto : prova questo debimetro e fammi sapere ..altrimenti lo rismontiamo..provato e rismontato in quanto non era quello....poi ripeto che in un altro caso puo' essere ..ma visto il modello ....insomma non è per fare il saputello ma sono 30 anni che alfeggio e 12 sulla 156 ormai ne ho viste di tutti i colori e le conosco come le mie tasche ..grazie pure al mio meccanico..quindi Vi espongo i difetti tipici ..esclusi quelli provate le concause ma ..prima di spendere ..per nulla.. naturalmente i soldi sono Vostri...ma se possiamo discutere per aiutarci..

Hai scritto che la tua lo faceva ed ora nn lo fa più...come hai risolto?
 
Ragazzi oggi ho montato le candele...anche se avevano fatto 35 mila km (forse a causa delle molte accensioni a freddo per brevi tragitti del precedente proprietario) erano rovinate...montate quelle nuove il meccanico si è accorto che c'erano le pipette ossidate...le ha pulite tutte con lo svitol e il cacciavite...lui pensa che potrebbe essere una causa del difetto della macchina...anche se oggi con il caldo siciliano di 22 gradi...il difetto è durato un secondo esatto...
Mi ha detto che forse ma nn era sicuro si dovrebbero cambiare pipette e bobine...ma si dovrebbe fare sempre una prova...mi sono dimenticare di chiedere...quante pipette e bobine ci voglio? voi lo sapete? grazie mille
 
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Da ieri sera ho riscontrato un nuovo problemino...ho notato che di secondo l'auto cammina senza accellerare...spingendo la frizione però noto che nn se ne sale di giri...nn supera i millegiri...lo fa solamente a caldo...spegnendo e riaccendendo nn lo fa...si presenta dopo un po che cammino nuovamente...
 
sono motori termici non "ideali" hanno grafici di funzionamento quasi perfetti ma non si potrà mai chiedere la perfezione assoluta.. tantomeno dopo che li si è andati a toccare con impianti a gas..

io sulla mia 1.8 ho messo un impianto a metano e va tutto perfettamente se si trlascia spia degli inniettori sempre accesa e che se sono in folle al minimo schiacciando tutto l'acceleratore la macchina non ha una risposta pronta come a benzina ma ci passerà un mezzo secondo dove """sfarfalla""" un po.. probabilmente se mi impegnassi a risolvere questo pseudo problema non andrebbe èiù perfettamente a benzina.. dal momento in cui si installa un impianto a metano bisogna scendere a compromessi (o almeno così la penso).. poi boh..
 
Hai scritto che la tua lo faceva ed ora nn lo fa più...come hai risolto?

Non lo fa piu adesso con il caldo ma a freddo lo rifara' sicuramente..e se posso permettermi le candele alla vista saranno pure brutte ma rovinate dopo 35.000km è impossibile..calcola che sulla 147 di mia moglie che monta le normali ,per dimenticamza mia hanno fatto 96.000km e si erano brutte ma funzionavano alla grande e per le pipette tutte se le smonti le trovi ossidate ma fanno il loro lavoro in egual misura.....non vorrei passare per quello che da' sempre contro ma.....ormai ho un'esperienxa in alfa e in meccanici incompetenti e furbi che non immaginate...
 
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immagino qrcont ce nè di gentaglia in giro...e poi ognuno ha le proprie esperienze...
Io penso di essere uno fortunato,nel senso che chi mi ha fatto l'impianto è uno dei più bravi di Milano (a mio avviso) e in 50000km mai avuto problemi...a parte la maledetta barra (ma quella è un'altra storia)
 
immagino qrcont ce nè di gentaglia in giro...e poi ognuno ha le proprie esperienze...
Io penso di essere uno fortunato,nel senso che chi mi ha fatto l'impianto è uno dei più bravi di Milano (a mio avviso) e in 50000km mai avuto problemi...a parte la maledetta barra (ma quella è un'altra storia)
E' quello che dico ..i difetti ci sono e li accettiamo ma l'incompetenza e la faciloneria no!!! informarsi e arrivare preparati per valutare da subito la competenza..o la presa in giro..io lavoro seriamente e lo sbaglio ok ..ma la presa per il ....per spillare soldi e sparlare..no!!
 
Non lo fa piu adesso con il caldo ma a freddo lo rifara' sicuramente..e se posso permettermi le candele alla vista saranno pure brutte ma rovinate dopo 35.000km è impossibile..calcola che sulla 147 di mia moglie che monta le normali ,per dimenticamza mia hanno fatto 96.000km e si erano brutte ma funzionavano alla grande e per le pipette tutte se le smonti le trovi ossidate ma fanno il loro lavoro in egual misura.....non vorrei passare per quello che da' sempre contro ma.....ormai ho un'esperienxa in alfa e in meccanici incompetenti e furbi che non immaginate...

Tu sei della Lombardia e mi dici che per ora col caldo nn te lo fa...io sono siciliano ed oggi con 25 gradi la macchina mi ha fatto il difetto...forse a questo punto dipenderà di qualche altra cosa...
 
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Tu sei della Lombardia e mi dici che per ora col caldo nn te lo fa...io sono siciliano ed oggi con 25 gradi la macchina mi ha fatto il difetto...forse a questo punto dipenderà di qualche altra cosa...

chiariamo ,io ho detto che alcune volte lo fa' alcune no'..e che con il freddo il difetto è molto piu' accentuato e presente,,..poi ripeto è un difettto subdolo che cambi questo sembra che non lo fa' per un po' poi si ripresentea ..insomma io consiglio di accettarlo ..(per forza) e portare pazienza...
 
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