Alfa 156 - Piccolo difetto motore dopo impianto GPL

Dai non ti arrendere...sò che quando si spendono soldi inutilmente girano i c....
ma nel tuo caso se non risolvono prima cosa mi farei ridare i soldi e poi cambierei meccanico....
 
Guarda questo è il secondo che cambio primo andavo in uno ed è riuscito a distruggere la mia volvo 960 con un impianto a metano e varie modifiche perchè nn si trovavano i pezzi, ora ho cambiato e sono andato in questo che mi sembra bravo , ne parlavano bene in zona...Comunque fino ad ora i pezzi nn me li ha fatti pagare perchè è riuscito sempre ad averli in prova o da qualche altra auto in officina o prestati da un negozio...vediamo la prossima situazione, oggi mi fa tu nn puoi accendere l'auto e subito accellerare, le devi dare il tempo di riscaldare per benino, e grazie al ciupolo se la lascio un paio di minuti a riscaldare il difetto se ne va...mi fa che è un prob di molto alfa che fanno cosi ed è normale
 
azzeramento parametri autoadattivi con examiner e stato fatto?
 
si mi ha detto di si e sostiene che poi camminando un paio di giorni a benzina sarebbe dovuto tutto ritornare normale...non so più cosa pensare...andare all'alfa romeno vorrebbe dire mettersi un mutuo...
 
Se vai in Alfa daranno tutta la colpa all'impianto gpl fidati è un classico....
 
Ma a freddo appena acceso il minimo a quanto vi sale? arriva tra i 1200/1500 giri a minuto?
 
Oggi ritirata la macchina il meccanico a ripulito più attentamente il corpo farfallato il debimetro, resettato la centralina, ecc ecc...mi ha detto di provare come va! mi ha detto che il difetto si è ridotto di parecchio ed è poco e secondo lui è dovuto al corpo farfallato, e che comunque la maggior parte delle TS l'hanno per difetto...Comunque se nn sono contento mi ricerca un corpo farfallato che un suo amico gli dovrebbe portare fra un due settimane...ed eventualmente montiamo quello e vediamo come va...Nel frattempo vi farò sapere come accende domani mattina...Oggi ho notato che il numero di giri è salito un pochetto specialmente a freddo circa 1500 giri per un pò finche nn riscalda e poi scende...ogni tanto sale e scende ma di poco, ma lui mi aveva avvertiti, mi ha detto di fare un pò di km finche nn si adatta autoconfigura il tutto...infatti questa sera già andava meglio...ho fatto circa 40km tra pome e sera
 
Si dopo la pulizia è normale...
a me il minimo non è tornato stabile subito...sono passati circa 500km ora è a posto...
 
Oggi Temperatura esterna 17 gradi, accensione alle 10 di mattina dopo che l'ho posteggiata ieri sera intorno le 00, accensione...nn voglio parlare tanto ma sembra che sia andato via...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi sembra che tutti si sia risolto, cambiato debimetro e motorino del corpo farfallato...ora la macchina all'accensione ruggisce come un leone