Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Re: pedale frizione a metà

bene , ormai è una rarità trovare dei meccanici così .. a questo punto allora fai fare quell'intervento di 30 euro di cui parlavi , male che va saprà lui come rimediare
 
Re: pedale frizione a metà

Ora che ci penso gli ho detto io cosa cambiare leggendo il forum. Se sbaglia sarà colpa mia, anche se aveva confermato i miei sospetti.
 
Re: pedale frizione a metà

ciao ragazzi io ho risolto il mio problema sostituendo solo la pompetta all'interno della macchina ora la mia 156 è tornata come nuova
ciao a tutti
 
Re: pedale frizione a metà

Venerdì il meccanico mi ha detto di avere pazienza perchè ha ordinato la pompetta ed arriva questa sera dal ricambista, domani porterò la mia alfetta in sala operatoria.
 
Re: pedale frizione a metà

dai non ti preoccupare .. è un'operazione di 1 oretta al massimo ... almeno il mio meccanico ci ha messo tanto .. poi può essere che te la faccia anche in mezz'ora :D
 
Re: pedale frizione a metà

Seh, già mi ha detto che è un lavoraccio scomodissimo...lo fa per farmi credere che a 40/50/60 euro il lavoro è regalato, quando invece credo sia un prezzo onesto.
 
Re: pedale frizione a metà

beh dai .. 60 euro regalato no .. io ho pagato 40 euro di manodopera senza lo sconto di 1 euro
 
Re: pedale frizione a metà

Seh, già mi ha detto che è un lavoraccio scomodissimo...

Beh, tanto comodo non è, già che ci sei fatti ingrassare anche la vicina leva della frizione che male non fa, anzi magari dopo sarà un po' più morbida.

:decoccio:
 
Re: pedale frizione a metà

Beh, tanto comodo non è, già che ci sei fatti ingrassare anche la vicina leva della frizione che male non fa, anzi magari dopo sarà un po' più morbida.

:decoccio:


Come ho già detto dovrebbe cambiarmi qualche altro pezzo sul cambio, qualcosa di plastica di cui non ricordo il nome.
Mi ha detto che è bene cambiarle insieme, tanto la spesa rimane contenuta. Sapete qualcosa? tipo "attuatore".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pedale frizione a metà

Pompetta cambiata ma problema non risolto. Il meccanico quando l'ha smontata mi ha detto che secondo lui era a posto ma io l'ho fatta cambiare lo stesso ma il problema non mi è affatto migliorato: frizione dura, metà corsa del pedale è a vuoto, l'ultima parte mi fa inserire la marcia ma gratta sempre un pelo anche se faccio piano, soprattutto fino alla 3 marcia.
Mi ha detto che bisogna aprire il cambio e capire cosa potrebbe essere, molto probabilmente il kit frizione oppure il volano.:mad: