Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Fatto e spurgato la frizione adesso lavora meglio..adesso ho um problema attacco il cruise appare la spia ma non va..accendo la macchina riprovo appare la spia e dopo nemmeno quella..che ne pensate? Grazie
spia di cosa?
 
Re: Pompa frizione da cambiare o anche la frizione?

Spia del Cruise control, se gli interruttori di freno e frizione non funzionano, non funziona né spia né il regolatore di velocità.
 
Re: Pompa frizione da cambiare o anche la frizione?

Come ti ho già detto, devi controllare l'interruttore del pedale frizione. Quando togli la pompa il pedale frizione può alzarsi troppo e va a comprimere troppo il piolino dell'interruttore,quindi dopo una volta che il pedale è in posizione non lo schiaccia più. Togli il connettore dall'interruttore, lo giri e lo sfili dalla sede. Poi ti basta tirarlo in fuori un pò.
 
Problema risolto..se ha qualcuno interessa posto una guida per la pompa
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cristian.scusa come faccio ha regolare il sensore?non capisco..comunque è possibile che sia la molla del pedale messa male che fa sì che il pedale non tocchi il sensore?mi sono accorto che quando schiaccio la frizione e rumorosa la molla del pedale..grazie
 
Re: Pompa frizione da cambiare o anche la frizione?

Quello che intendevo per l'interruttore, è il piolino evidenziato che devi tirare in fuori, poi una volta che lo andrai a montare si sistemerà da solo
2016-01-21 23.38.34.png
Per quanto riguarda la molla, il suo supporto ha due alette 2016-01-21 23.37.02.png che vanno inserite nella loro sede nella scocca 2016-01-21 23.37.58.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per tirare fuori il polinomi del sensore devo smontare ho basta tirare con una pinza?la molla sembra al suo posto..però non so come smontarlo per esserne sicuro..poi quando schiaccio fa rumore la molla
 
NNon c'è bisogno di smontare l'interruttore, ti basta tirarlo piano con le dita, sentirai che fa dei scatti e rimarrà nella posizione in cui l'hai tirato. Comunque per essere sicuro del suo funzionamento, se hai un tester, ti conviene provarlo col selettore in questa posizione 2016-01-22 09.21.48.jpg
Se una volta rilasciato l'interruttore il tester suona è ok.
Per la molla che fa rumore può essere che sia un pò snervata e prossima alla rottura, non sarebbe la prima volta, è soggetta a questo, ci sono altre discussioni al riguardo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
NNon c'è bisogno di smontare l'interruttore, ti basta tirarlo piano con le dita, sentirai che fa dei scatti e rimarrà nella posizione in cui l'hai tirato. Comunque per essere sicuro del suo funzionamento, se hai un tester, ti conviene provarlo col selettore in questa posizione Visualizza allegato 120350
Se una volta rilasciato l'interruttore il tester suona è ok.
Per la molla che fa rumore può essere che sia un pò snervata e prossima alla rottura, non sarebbe la prima volta, è soggetta a questo, ci sono altre discussioni al riguardo.

Tu sai come.si leva.il fermo del perno che tiene tutta la molla?