Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Un momento però, come si fa a dire che è difettosa?

Beh, per mia esperienza posso dire che può succedere. Come ho accennato più su, quando avevo ancora la rossa Ts, mi era capitato che ad alcuni mesi di distanza dopo aver fatto la frizione, e quindi anche la pompa con cuscinetto reggispinta, mi si guastasse proprio questa benché nuova.
Prima di arrendersi all'idea di dover tirar giù nuovamente il cambio, il mio meccanico mi fece cambiare due volte la pompa al pedale, perché non era convinto che il problema venisse da quella interna al cambio appena cambiata.Poi si dovette arrendere e ricredersi.
Per il nostro amico, escluderei problemi al cambio (questo secondo la mia poca esperienza ), se fosse questo non avrebbe avuto miglioramenti quando cambiò la pompa.Se fossi io la ricambierei, visto ciò che mi successe, ma sinceramente non non me la sento di consigliargli ad occhi chiusi di farlo, questo a sua discrezione, non vorrei poi essere accusato di aver fatto fare un lavoro inutile. :cool:

Ho contattato il venditore di ebay mi dice se la pompa e' difettosa vuole la relazione dell' officina si pero' allora perche' danno la possibilita' di acquistare a tutti che vendano solo alle officine sulla mia auto cambio io i pezzi mi rivolgo alle officine solo per lavori straordinari dove serve per forza il ponte

Beh, è normale che il venditore si tuteli da eventuali truffe. Sicuramente non è il tuo caso, ma lui non può saperlo...

vi aggiorno....son tornato dalle ferie non ho più cambiato nulla per essere sicuro di quale sia il problema ,oggi ho trovato la molla del pedale frizione sul tappetino spaccata....a questo punto credo si sia rotta dopo aver cambiato la pompa appena la cambio spero sto benedetto pedale torni nella posizione corretta..

- Informazione Pubblicitaria -
Beh, è normale che il venditore si tuteli da eventuali truffe. Sicuramente non è il tuo caso, ma lui non può saperlo...

il venditore non si tutela ma fa il furbo non leggo al momento dell'acquisto la necessita' di far fattura a nome di un'officina e sul sito scrivono se rendi loro verificano il problema nel caso ci sia vieni rimborsato.
troppo comodo vendere a tutti e poi pretendere la dichiarazione di un 'officina, comunque forse
la pompa è a posto.

la molla ha una durata di circa 100/110k km.
verificato :D :D :D

io porto l'esperienza del jtd.
comabiato una a 100k
una a 200k
la terza spaccata a 270k è rimasta rotta perchè dovevo venderla.

la mia ha tenuto 274mila km....ora spero di risolvere...

Ho appena cambiato la molla del pedale frizione il lavoro e' semplice si sfila il pedale dal perno pompa si inserisce la parte di plastica bianca nella sua sede -- poi si inserisce la molla e si rimonta tutto...ora il pedale e' di nuovo ok alla fine una bella ingrassatina...lavoro di 20 minuti circa.

Pompa pedale frizione

Salve a tutti..qualcuno ha gia smontato la pompadel pedale frizione su jtd 115?cv non capisco come si smonta.grazie

X