Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Re: frizione dura 156 problemone!

Dico che intanto dovresti usare la punteggiatura, così si capisce cosa scrivi:Bash:
hai, mi fai male!:eek: e poi la puntegiatura l'ho usata! a meno che non faccio come totò che le mettava tutte alla fine:grinser026:.
ad ogni modo che ne pensi?
 
Re: frizione dura 156 problemone!

ci siamo, lunedi porto la belva dal mecca rifaccio la friz.onen e volano tutto a 1000:smiley_001: eurozzi, poi dato che ci sono mi rimappo a + 20 cv, per 350 eurozzi:smiley_001: in totale meno del concessionario e meno del supermecca, che ne dite:confused: ad ogni modo per la mia belva (ancora non ho family mia) posso farlo, basta che non scassi più la m....azzarella:p, che ne dite della rimappa?:grinser005:

Sintassi 4, ortografia 3 :)
Inoltre ti ricordo che questo è un forum, non un chat per cui i messaggi stile sms non sono graditi. Si preferisce che in una discussione si descrivano bene, usando tutte le vocali e le consonanti, i problemi riscontrati.

Per la mappatura con quel prezzo te ne fanno una da + 30 cv con regolazione completa di tutti i parametri.
1000 euro frizione e volano mi sembra un po' caruccio. Su ebay trovi il kit frizione più volano a 350-400€. 600 € di lavoro sono troppi. Il tempario mi pare parli di circa 10 ore di lavoro. A meno che il tuo meccanico non lavori a 60 euro l'ora.
ciao
 
Re: frizione dura 156 problemone!

Sintassi 4, ortografia 3 :)
Inoltre ti ricordo che questo è un forum, non un chat per cui i messaggi stile sms non sono graditi. Si preferisce che in una discussione si descrivano bene, usando tutte le vocali e le consonanti, i problemi riscontrati.

Per la mappatura con quel prezzo te ne fanno una da + 30 cv con regolazione completa di tutti i parametri.
1000 euro frizione e volano mi sembra un po' caruccio. Su ebay trovi il kit frizione più volano a 350-400€. 600 € di lavoro sono troppi. Il tempario mi pare parli di circa 10 ore di lavoro. A meno che il tuo meccanico non lavori a 60 euro l'ora.
ciao
Scusa, per l'uso scomposto di sintassi e punteggiatura! :cool001: Non volevo scrivere come in un SMS o come in una chat, (non chatto:eek:) volevo solo scrivere per chiedere un consiglio. Ad ogni modo, ho ricevuto le risposte alle mie domande e sono molto soddisfacenti, poi ti posso dire che anzichè 1000 spenderò 750 euro per frizione e volano compreso il lavoro, la rimappaturas della centralina la fanno di 30 CV, come dici tu, speriamo bene.
Inoltre chi fa la rimappatura ha una officina autorizzata ALFA si prende 400 euro invece di 350 euro, però mi ha assicurato prove multiple prima e dopo il lavoro, assicurandomi che se dovessi riscontrare problemi mi rifarebbe tutto gratis, anche se di problemi, tutti quelli che conosco ed hanno rimappato da lui non ne hanno avuti:lol2:!

E poi, in giro per il forum di messaggi telegrafici e scritti male ne ho visti una marea, naturalmente ritenendomi abbastanza intelligente seguirò il tuo consiglio questo perche ho imparato, in tanti anni di studio, che è meglio seguire ideali alti che vie brevi!:decoccio:
 
Ultima modifica:
Re: frizione dura 156 problemone!

Se la frizione non slitta è ancora buona.
Che scalini o si indurisca nella 156 e 147 è un fatto noto. La soluzione è anche semplice. Una semplice ingrassata sulla leva della frizione posta vicina al motore.
 
Re: frizione dura 156 problemone!

Il prezzo del lavoro alla frizione adesso è giusto :)
E anche quello relativo alla mappatura.
Ciao
 
Re: frizione dura 156 problemone!

Bene, per il momento ho fatto la rimappa, da uno specializzato! Bhe MBRUUUUUMMMMMMMMMMMM, incredibile sembra unaltra macchina,.: sbav :. domani mattina porto a fare anche la frizione e poi il meccanico mi dirà se devo fare il volano.
bene ora ho solo una cosa da chiedere, anzi due:
  1. con la nuova mappatura la macchina tira da paura, io non spingo anche per i consumi, cosa consigliate per evitare guasti e problemi?:confused:
  2. Con la quarta sopra i 3000 giri la macchina vibra parecchio passati in quinta non vibra più cosa potrebbe essere, corro dei rischi?:smiley_001:
Questo è quanto, per il momento sembra tutto ok, grazie ancora ed a presto.:D
 
Re: frizione dura 156 problemone!

Vedi come sta la frizione. Se con la frizione nuova continua a vibrare, devi far abbassare un attimo la coppia. Oppure far montare frizione e volano maggiorati.
Però siamo OT. Esistono altre discussioni relative a rimappatura e conseguenti problemi.
ciao
 
Re: frizione dura 156 problemone!

Hai ragione siamo OT, ad ogni modo hai ragione tu, riprendiamo frizione e volano.
bene oggi il meccanico mi ha detto che installera una frizione originale ed un volano Valeo, può andare o darà problemi? altra cosa la frizione dice che è originale ma sopra il pezzo c'è una parte con la scritta valeo, che significa? grazie ancora ed a presto.:confused:
 
Re: frizione dura 156 problemone!

Alfa usa Valeo come primo equipaggiamento.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: frizione dura 156 problemone!

Alfa usa Valeo come primo equipaggiamento.
Ciao
Bene, non sapevo questo, almeno il mio :fun_033:meccanico non vuole fregarmi, del resto se avesse voluto farlo non mi avrebbe fatto vedere:Eye: il pezzo, ciao e grazie, aggiorno appena ritoro il mezzo, anche se penso che tenterò di restituire la mia 156 al concessionario vista la fregatura, se ci riesco poi ne prendo una più potente, AAAAAAAAh:: Abbraccio :.