Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Re: frizione dura 156 problemone!

Ci siamo, questa sera ho ritirato la mia 156 dal meccanico, a dire il vero è andato mio fratello, io sono arrivato tardi!
Bene appena mi vede inserisce la prima e..... sgraaaat:eek:, HA FATTO GRATTARE LA PRIMA, lo fatto immediatamente scendere e mi sono messo al posto di guida dopo avergliene dette 4, ma vediamo le cose serie, vediamo:
  1. la frizione non è più dura.
  2. la prima entra senza problemi.
  3. la quarta mi sembra non vibri più.
  4. dato che c'era, il meccanico a cambiato anche la distribuzione!
Il tutto per..... 1135. euris compreso lavoro!
che dite andiamo bene o no? vi aggiorno su come va la macchinissima dopo l'intervento, ciao:decoccio:

Giuseppe, ma sta macchina è quella con il km taroccato???
non capisco perchè fai lavori per oltre 1000 euro su una macchina che vuoi farti sostituire.
Hai soldi da buttare???
Ciao

Giuseppe, ma sta macchina è quella con il km taroccato???
non capisco perchè fai lavori per oltre 1000 euro su una macchina che vuoi farti sostituire.
Hai soldi da buttare???
Ciao

si caro Pietro purtroppo è quella con il kilometro tarocco!:smiley_001:, purtroppo, io ho bisogno di questa macchia, siccome non sò se me la cambieranno o dovro accontentarmi di un rimborso, ancora siamo in alto mare con la questione del taroccamento, la frizione dovevo farla senno fra poco rimanevo a piedi, e ti assicuro che non rimanere a piedi ora, lavoro, capisci a mme!:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Ma hai preso un avvocato? Lui che ti ha consigliato? Di fare il lavoro alla frizione che tanto poi ti fai rimborsare anche quella??? Io avrei mollato la macchina in concessionaria e chiesto un'auto sostitutiva che avrei riconsegnato solo una volta sistemata la questione.
Tra l'altro hai dovuto rimappare per avere un po' di prestazioni. Il che significa che il motore è alla frutta. E con la rimappatura mi sa che gli hai accorciato di brutto quel poco di vita che gli restava.
Ciao

:decoccio:So che non è proprio una macchina nuova, ma le prestazioni e la risposta del motore anche prima di rimappare non erano male, anzi.
potrebbe sembrare che disperatamente cerco di dire che non sono stato fregato, lo so che sono stato fregato, però il meccanico che ha aggiustato la frizione ed ha provato la macchina non gli da una fine a breve, certo non durerà 10 anni!!!! lo stesso dicasi per il rimappatore, ti dico questo perche io vorrei tanto che la concessionaria mi cambi la macchina, ma ci spero proprio poco, ha già delle denunce, indagando scopri tante cose, e qui la giustizia è mooooooltoooooooo lentaaaaaaaa, spero solodi recuperare i soldi che ho speso per aggiustarla e qualcosina in più, se me la sostituiscono bene, ma ci spero poco, tornando all'argomento secondo te quianto potresti dare di vita ad un motore cosi, ripeto l'auto va bene, ed io non esagero nelle accelerate ed altro, ciao ciao.:decoccio:

Dipende. Ma io ne conosco che hanno superato i 300.000 e ancora girano.
ciao

bhe, sono fritto:smiley_001: penso ormai che questo post sia da chiudere, la frizione va bene, è il resto da cambiare:eek:!!! Ma scherzo, spero, ad ogni modo aprirò un altro post per farvi seguire in diretta le vicissitudini meccaniche, per quelle legali cia siamo già attivati ciao ciao.:decoccio::decoccio:

Ok Peppe grazie a te e grazie a tutti per i contributi ... Chiudo ;)

Re: Cambio manuale 156

nessuno sa niente su quanto può costare cambiare uno o più sincronizzatori?

X