Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Re: Alfa 156 - Difficoltà ad inserire retromarcia

Ciao!
Cambia l`olio del cambio e vedrai che sara un`altra cosa.:)
Io penso di metterci anche un adittivo, perche` da quanto ho letto aiuta.

Quanti km ha l'olio del cambio..?
In ogni caso,potrebbero essere i sincronizzatori,sembra un difetto tipico di quando sono da sostituire..

Tu hai il cambio a 6 marce con innesto della retro a siringa?
ciao

- Informazione Pubblicitaria -

Io l'auto l'ho presa a 75400 km e adesso ne ho circa 88000,non so se e quando è stato sostituito l'olio del cambio.Ciao Pietro,esatto,ho il cambio a 6 marce con innesto a siringa.:decoccio:

Io l'auto l'ho presa a 75400 km e adesso ne ho circa 88000,non so se e quando è stato sostituito l'olio del cambio.Ciao Pietro,esatto,ho il cambio a 6 marce con innesto a siringa.:decoccio:

Comincerei con il sostituire l'olio del cambio...poi,si passa ai sincronizzatori..anche xchè sul tuo cambio,la 1^ e la retro sono sincronizzate,non ci devono essere questo tipo di problemi..

Infatti. Anche io ho la 156 come la tua e devo dire che se la frizione è un punto debole, il cambio mi pare invece ottimo. Controlla l'olio per prima cosa.
ciao

ti basta semplicemente mettere la 1a marcia piede destro sul freno rilasci appena la frizione col sinistro sino a quando senti che fa presa , premi a fondo la frizione e innesti la retro .
prova e sappimi dire , di solito questo inconveniente capita a motore freddo ma soprattutto a caldo

anche a me succede spesso..non entra ed a volte gratta...i i nervi a fior di pelle..adesso ho risolto facendo cosi:se non entra metto a folle e faccio frizione e retro..ed è ok..cmq penso di dare un occhiata all olio anche io

mha sulla mia lo fa anche con l'olio nuovo...ormai ci ho fatto il callo,basta che non lo faccia con le altre 5..e son contento......cmq è sporadico a seconda di come son messi gli ingranaggi....avrò il cambio a m******e

X