Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Re: pedale frizione a metà

No era il cuscinetto reggispinta...si era rotto ed alcuni pezzi vagavano per il cambio...
 
Re: pedale frizione a metà

aaaah ok ... meglio così ....quindi adesso è tornato tutto come nuovo
 
Re: pedale frizione a metà

adesso va bene, solo il pedale è sempre un pelino duro, ma niente in confronto a prima!
 
Re: Molla pedale frizione

ciao morpheus, tu hai il cruise control? hai smontato il pedale per montare la molla? se si, hai controllato che funzioni l'interruttore del cruise? ti dico questo perchè io ho sostituito la molla e dopo qualche tempo mi sono accorto accorto che il cruise non funzionava ho fatto fare la diagnosi ed è risultato che l'interruttore non funziona...
 
Re: Molla pedale frizione

ciao morpheus, tu hai il cruise control? hai smontato il pedale per montare la molla? se si, hai controllato che funzioni l'interruttore del cruise? ti dico questo perchè io ho sostituito la molla e dopo qualche tempo mi sono accorto accorto che il cruise non funzionava ho fatto fare la diagnosi ed è risultato che l'interruttore non funziona...

Ciao, logicamente per risparmiare tempo ho inserito la molla senza smontare il pedale, non ti dico la difficoltà per farlo, alla fine è andato tutto bene se non rovinando leggermente l'isolante catramato. Il cruise control non è montato, in quanto la mia macchina non ha la predisposizione (156 - 2001 ), da quello che ho notato. Correggimi se sbaglio !

Ti saluto e grazie .
 
Re: Molla pedale frizione

ciao morpheus, tu hai il cruise control? hai smontato il pedale per montare la molla? se si, hai controllato che funzioni l'interruttore del cruise? ti dico questo perchè io ho sostituito la molla e dopo qualche tempo mi sono accorto accorto che il cruise non funzionava ho fatto fare la diagnosi ed è risultato che l'interruttore non funziona...

Molto probabilmente l'interruttore rimane premuto (ha un sistema che lo bloca a fine corsa).
Stenditi sotto, prendi il pirolino dell'interruttore con una pinza e tira leggermente fino a farlo sbloccare.
Se non ci riesci, infila la mano sopra la barra su cui è fissato l'interruttore, fagli fare 1/4 di giro e sfilalo verso l'alto.
Vedrai che si sistema tutto.
ciao
 
Re: Molla pedale frizione

grazie pietro proverò a fare come hai detto.... è un po scomodo infilarsi lì sotto vediamo cosa succede... ti farò sapere. a presto
 
Re: Molla pedale frizione

se ci riesci, risparmi una 40ina di euro tra lavoro e pezzo.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Molla pedale frizione

eh si lo so bene.. l'ho sostituito già una volta perchè si era proprio rotto il pulsante ed ho speso 50 euro