Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Re: problema pedale frizione

..hoi scoperto il tik come si puo risolvere? ci sto combattendo da mesi ma non riesco a trovare una soluzione...
 
Re: Pedale frizione...

lo appena fatto, ma per stasera la macchina resta al coperto, fuori c'è -2, domattina la collaudo!
vi faccio sapere
 
Re: problema pedale frizione

..hoi scoperto il tik come si puo risolvere? ci sto combattendo da mesi ma non riesco a trovare una soluzione...
Il tic deriva da diversi elementi non sempre facilmente identificabili e raggiungibili...

Solitamente però è lo snodo/bielletta posto tra pompa e pedale. Per lubrificarlo è necessario spostare la cuffietta in gomma e infilare il dito indice con del grasso o spray lubrificante...

Altre volte è la molla situata tra pedale e il telaietto reggi perno del pedale...

:decoccio:
 
Re: problema pedale frizione

io ho cambiato circa 5 fermi in plastica sotto il pedale, mantengono ferma l'asta, e' di colore bianco....si spezzano facilmente, ed in piu' oltre al tik il pedale sale anche verso su'!! coasta 2 euro, e 1 ora per montarlo smontando la pedaliera completa, anche se ho trovato un altro metodo+ weloce!!!!
 
Re: problema pedale frizione

Anche a me fa sto TIK, per il resto è perfetto.
Proverò a tirare in su il "cappuccio" di gomma e spruzzarci dentro lo svitol a base siliconica.
 
Re: problema pedale frizione

Ragazzi io ho anke lo stesso problema col pedale della frizione, solo che la mia, funziona regolare, il pedale sale su tutto e non fa rumori strani. solamente xò accade che quando ci dò sotto col cambio, tipo qnd stiro le marce oppure mi diletto nelle mie belle scalate, dopo un pò, il pedale sembra avere un gioco eccessivo prima di innestare la frizione, e di che attaccava tutta, bella fin dall'inizio, il pedale scende facendo gioco e attacca da metà...stacca bassa e si tira le marce una dietro l'altra...cosa può essere qst problema???? rispondetemi x favore...con mess privati
 
Re: Pedale frizione...

eeeeh con qst alfa come si deve fare???? danno sempre problemi, ma sanno come farsi perdonare....:)
 
Re: pedale frizione

porca miseria come ti capisco!!!! è un difetto fastidiosissimo!!!! le marce sembra che se tiri tutte d'un fiato! nemmeno il tempo di alzare k già puoi accellerare.... cmq amici miei voglio creare un gruppo su MSN il mio indirizzo è leonardo.kowalsky@hotmail.it aggiungetemi in tanti!!!
 
gioco del pedale della frizione

salve a tutti raga ho una 156 2.0 ts con 56000 km e non capisco il perchè certe volte funziona benissimo! ovvero, il pedale attacca sin dall'inizio, dando alla frizione un bella modulabilità, ma qnd ci vado sotto, stirando le marce o scalando...insomma guidando sportivamente, il pedale perde qst bella modulabilità avendo un gioco eccessivo e attaccando in basso...e le marce non appena messe se le tira una dietro l'altra... spero di essermi spiegato bene. il mio mecc. dice che è la pompa che ogni tanto si prende un pò di gioco. ma è normale????:confused: oppure al mio mecc devo :aktion060: sono :mad: forte!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema pedale frizione

Salve a tutti,
io ho un problema con il pedale della frizione , in pratica la leva compie la sua escursione completamente ma aimè fa degli scatti irregolari sia in salita che in discesa.
Questi scatti avvengono sempre alla stessa altezza piu o meno.
Qualcuno potrebbe illuminarmi ?

Grazie in anticipo a quanti interverranno
e buon anno