Alfa 156 - problema spia motore, cause?

gucci

Nuovo Alfista
26 Luglio 2009
2
0
1
50
rm
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
roma
ciao volevo salutare a tutti e dire che questo è il mio primo contatto ieri sera mi si è accesa una spia rossa in alto dove sono rappresentate la spia della batteria dell'olio e la terza non so a cosa corrisponde se potete aiutarmi sarei contentissimo cmq la mia alfa 150000 km del 2001 spero che mi segui ancora per molto tempo grazie:eclipsee_Victoria:

Re: problema spia

Benvenuto, come da regole di questo forum ti invito a presentarti nell'apposita sezione:

Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

tornando al tuo problema, se ho capito bene cosa vuoi dire, potrebbe essere la spia dell'Airbag

:decoccio:

grazie per il tuo aiuto ma dovrebbe essere spia motore cosa puo dipendere ciao

- Informazione Pubblicitaria -

Se e' la spia motore potrebbero essere diverse le motivazioni, prova a dare un'pcchiata con la funzione "Cerca" se ne parla tantissimo.

Avremmo bisogno di qualche dettaglio in più per darti una mano,magari se ci indichi che disegno rivela la spia,e i difetti che puoi notare nel funzionamento della vettura.

Ciao BladeGTA, io ho una 156 2.4 jtd del 2002 , che non mi ha mai lasciato a piedi, anche perché ho sempre fatto regolarmente i tagliandi e sostituendo tutto il necessario in tempo, oggi invece dopo 190.000 km, purtroppo mi ha lasciato a piedi (per fortuna sotto casa) anche se tra 6 giorni dovrei partire e fare (spero) tanti km con la mia "cecina", nei fatti : oggi pomeriggio vado per accenderla e invece niente, il motore d'avviamento sembra essere perfetto, la batteria e carica ma anche insistendo il motore non si avvia !! Dopo alcuni tentativi ora rimane accesa la sia dell'avaria del motore, sono disperato tra un po’ devo partire e il mio meccanico di fiducia si trova in puglia e io sono a Milano. Allego un link ad un'immagine trovata su internet per la spia è identica ma è rossa e il contagiri non è certo della mia alfa. Ciao e grazie dell'aiuto

foto :
www.baldiegovoni.it_site_images_spia_motore.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
grazie lo stesso ho scoperto che era il sensore del motore che si trova dietro il volano !! sostituzione costata 50€ ciao

Ultima modifica da un moderatore:
X