Alfa 156 riscaldamento non funzionante

Non toglierlo, non è necessario, come detto svuota l'impianto, scollega i due tubi dal lato motore e da li metti acqua in pressione per lavarlo. Poi soffialo, ricollega i tubi e ricarica l'impianto. Solo se è intasato e non circola l'acqua dentro per toglierlo devi smontare le paretine interne a fianco dei piedi, poi le parti 4 e 5, si, devi togliere la parte davanti e pure il tunnel e la centralina airbag la sotto che "rompe"..( staccare batteria prima ovviamente !) li sottosono viti con testa da 5,5mm. é dura lavorare la sotto stesi ma si può fare. Trovi gli esplosi su Eper qui http://eper.galicianparts.com
Grazie mille, interessante. Cmq. purtroppo, percorro spesso stradine di campagna e penso che il radiatorino più che intasato all'interno sia sporco di polvere e altro per cui sarebbe utile tirarlo fuori e pulirlo con de getti d'aria.
 
Ti farò sapere, per adesso comprerò i motorini; nell'eventualità servisse anche il terzo, posso acquistarlo uguale agli altri due o ci sono differenze ? tengo a precisare che la ventola funziona, anche se non è più precisa come un tempo; ho guardato qualche tutorial in cui il difetto del suo funzionamento stava nella resistenza, la cui sostituzione faceva funzionare bene la ventola; temo che dovrò smontare il cruscotto per risistemare tutto.
Grazie sempre.
hai risolto?
 
X