Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

re: Alfa 156 - Info batteria

Ragazzi io avevo pensato di prendere una bosch......come batteria.....che dite?
 
re: Alfa 156 - Info batteria

Va benissimo,comunque prendi una 74Ah,con 680A di spunto all'accensione e vai tranquillo.E' inutile prendere la 60Ah,ciao.
 
Consigli sostituzione batteria 156 2.4 jtd

ciao la 156 l ho presa usata e la batteria e originale e non so quanti anni possiede , la volevo sostituire non mi da problemi ma tutti mi consigliano di farlo poiche dopo 3 anni son arrivano a fine carriera , ho trovato un offerta al carrefour sulla linea bosch s3 da 70 ah e 680 a equivalente l'originale a 59 euro pochissimo! cosa faccio vorrei il vostro parere ciao
 
Re: Consigli sostituzione batteria 156 2.4 jtd

Mah... se non da problemi di suo non sarebbe da cambiare però se ha già 3 anni comunque non mancherà molto e la Bosch a 59€ è certamente un buon prezzo per cui direi di prenderla, al massimo la tieni in garage per un po' e gli dai una caricata prima di montarla.
 
Re: Consigli sostituzione batteria 156 2.4 jtd

Ottimo prezzo per la Bosch,non fartela scappare....
 
Re: Consigli sostituzione batteria 156 2.4 jtd

ciao la 156 l ho presa usata e la batteria e originale e non so quanti anni possiede , la volevo sostituire non mi da problemi ma tutti mi consigliano di farlo poiche dopo 3 anni son arrivano a fine carriera , ho trovato un offerta al carrefour sulla linea bosch s3 da 70 ah e 680 a equivalente l'originale a 59 euro pochissimo! cosa faccio vorrei il vostro parere ciao
Non mi pare il momento di sostituirla, oramai l'inverno è in dirittura d'arrivo e fino al prossimo anno non dovresti aver problemi... :confused:
Tre anni non sono poi molti in rapporto alla capacità, comunque il prezzo della Bosch è ottimo (salvo che non sia stata costruita tre anni fà :aktion086:)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Consigli sostituzione batteria 156 2.4 jtd

ciao come si fa a vedere l anno di costruzione della batteria ? non vorrei che l'offerta si riveli una fregatura
 
Re: Consigli sostituzione batteria 156 2.4 jtd

ciao come si fa a vedere l anno di costruzione della batteria ? non vorrei che l'offerta si riveli una fregatura
Non è semplice in quanto spesso vengono mimettizzate sotto forma di codici "segreti"...:aktion086:

Verifica comunque se trovi stampato a caldo un numero o numeri e lettere (esempio per indicare che è stata costruita nel marzo del 2008 potresti trovare: 03/08; 032008; 0808; C08 etc.)

Se trovi qualcosa prova a postarlo magari con un pò di esperienza si riesce a decodificarlo... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
re: Alfa 156 - Info batteria

Stesso problema. Ho preso una 75Ah originale Alfa Magneti Marelli.
Va una cannonata.!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Info batteria

Grazie jef.....quotero per una batteria piu alta dei 60!!!!sicuramente prendero la 80 come mi a consigliato celicared.....dato che tu ti trovi benissimo con la 75 figurati con 80!!!tra l'altro o anche l'impianto audio in macchina