Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

re: Quale batteria per Alfa 156 TS?

Attenzione

le batterie vecchie hanno la corrente di spunto secondo norme DIN, quelle moderne EN
per esempio io avevo sull astra 70 Ah 400A(din) che corrispondono circa a 70Ah 650A(EN)

questa non la sapevo ma a memoria sulle batterie èappunto riportato se sono in accordo alle DIN o EN?

Ok, grazie.

Quindi per quanto riguarda gli Ah mi tengo sui 70, mentre per gli A posso prenderla anche piu' grossa, tipo 400, giusto?

Grazie

M.

- Informazione Pubblicitaria -

io ho una bellissima 75 ah della exide....và una cannonata!! te la consiglio!!!!

Monta Fiamm, Bosch,...

con le Exide non mi sono mai trovato bene. No alle originali, costano in quanto marchiate Alfa e sono poco performanti.

70 Ah e con le normative piu recenri conviene 680A (en)

Monta Fiamm, Bosch,...

con le Exide non mi sono mai trovato bene. No alle originali, costano in quanto marchiate Alfa e sono poco performanti.
eppure strano, io ha 3 mesi che l'ho messa la batteria e mi sto trovando veramente bene!!! da considerare che ho anke il sub e ascolto lo stereo anke a makkina spenta!

Alfa 156 alternatore

ciao a tutti un consiglio devo cambiare l'alternatore della 156 anno 2005 ,che cosa mi consigliate.

Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao slvo64 un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.

Re: alternatore 156

Nuovo originale Alfa costa uno sproposito...
le strade sono tre:

1) cerchi negli sfasci della zona se c'è una macchina simile, e lo recuperi (dovrebbe essere uguale per tutti i 2.4 jtd anche su 166...);

2) vai in un centro bosch e lo compri come ricambio;

3) se sei pratico di internet ti fai una ricerca nel web, tipo questi (chiedi al venditore se è compatibile per sicurezza)
ALTERNATORE NUOVO ALFA 156 166 2.4 JTD 120AH | eBay

X