Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Re: alternatore 156

Altra strada... vai da un ricambista "elettrico", consegni il tuo ferrovecchio e te ne fai dare uno di "rotazione".
Costa molto meno del nuovo, hai una garanzia e spesso è revisionato dallo stesso costruttore per cui è da considerare nuovo. :)

Altra strada potrebbe essere quella di ripararlo se il danno è limitato, magari sono solo le spazzole usurate :D

Prenderlo allo sfascio rischi di trovarne uno nelle condizioni del tuo... :mad:


:decoccio:
 
batteria alfa 156 jtd

Posto grafico batteria(fiatecuscan) scarica come potete notare all avvio dell auto la tensione si abbassa fino a 6 volt ,automaticamente da sostituire .questo non perche avevo problemi alla partenza dell auto ma perche mi da l avaria impianto vdc quindi dopo aver sostiruito la batteria vi faro sapere .
 

Allegati

  • 11062011642.jpg
    11062011642.jpg
    120.2 KB · Visualizzazioni: 161
Re: alternatore 156

L'alternatore di rotazione è senz'altro la soluzione migliore, visto che viene ritirato dalla rete ufficiale proprio per essere revisionato e ricondizionato.
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Re: batteria alfa 156 jtd

Scusate per il ritardo (ma volevo assicurarmi),buona notizia tutto risolto il messaggio anolmalia impianto vdc non me lo ha dato passata una settimana da quando ho sostituito la batteria.Poi vi posto anche il grafico della nuova batteria la sua prima messa in moto ,sostituita la vecchia norauto con una AP 70 AMPERE 680en (una potenza ) con soli 60 euro purtoppo la bosh serie 4 costava un po troppo 110 euro e non potevo spendeli quei soldi .Comunque poi vi faro sapere anche della batteria prossimamente .Quindi aiutate gli altri alfisti a risparmiare soldi buttai a sostituire sensori sterzo e vari ricambi .
Adesso mi sto preparando a sostituire il cuscinetto compressore aria condizionata e anche su questo vi daro dei consigli su come scoprire il problema .ciao a tutti
 
Re: batteria alfa 156 jtd

Scusate per il ritardo (ma volevo assicurarmi),buona notizia tutto risolto il messaggio anolmalia impianto vdc non me lo ha dato passata una settimana da quando ho sostituito la batteria.Poi vi posto anche il grafico della nuova batteria la sua prima messa in moto ,sostituita la vecchia norauto con una AP 70 AMPERE 680en (una potenza ) con soli 60 euro purtoppo la bosh serie 4 costava un po troppo 110 euro e non potevo spendeli quei soldi .Comunque poi vi faro sapere anche della batteria prossimamente .Quindi aiutate gli altri alfisti a risparmiare soldi buttai a sostituire sensori sterzo e vari ricambi .
Adesso mi sto preparando a sostituire il cuscinetto compressore aria condizionata e anche su questo vi daro dei consigli su come scoprire il problema .ciao a tutti

a me da avaria VDC e avaria ABS o quando guido con i fendinebbia accesi, dopo un pochetto, oppure se sto molto tempo a minimo (circa 10/15 minuti) col motore a minimo e l'aria condizionata accesa e luci accese... invece quando guido con tutto spento, zero avarie, invece ogni qualvolta accendevo qualcosa che assorbisse molta corrente, mi dava queste avarie, di conseguenza sono arrivato anch'io che probabilmente al 98% è la batteria... se invece guido con le luci accese di notte non da nessuna avaria... diciamo ke la batteria è in fase di decomposizione ;) purtroppo non posso verificarne la tenzione perchè si, ho il programma fiat ecuscan, ma mi manca il cavetto che me lo sta procurando celicared e preferisco aspettare prima di effettuare qualsiasi intervento ;) (tipo sostituzione batteria) perche c'è pur sempre quel 2% ke magari non sia la batteria :p
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: batteria alfa 156 jtd

Ciao gabriele per quanto riguarda l anomalia della tua auto penso anch io sia dovuto alla batteria ,ti posto l indirizzo di dove o acquistato il cavo DIAGNOSI ELETTRONICA ALFA ROMEO ALFADIAG USB OBD2WORLD | eBay pagato un mesetto fa 20 euro adesso lo a aumentato molto semplice da usare (poi se hai problemi posso aiutari),pero volevo dirti che se proprio non vuoi comprarlo con l aiuto di un altra persona con un semplice tester puoi verificare la tua batteria .ciao .
 
X