Il grafico è molto sfocato e si fatica a leggerne i dati.vi posto grafico nuova batteria (AP 70AMPERE 680EN)
Si certo anche se il comune tester non riesce ad individuare il punto esatto di minima tensione, certo è che la batteria testata già in condizioni "statiche" indicava che era scarica o difettosa e lo si può vedere dal fatto che prima dell'avviamento era sotto i 12 Volt. (ved. 1° grafico).Maurizio, credo basti un tester collegato ai due poli della batteria per vedere a quanto scende la tensione nel momento dello spunto. Giusto?
Tra l'altro mi pare che al di sotto dei 10,8 v la centralina tagli l'alimentazione dando quei problemi segnalati dall'utente.
Ciao
Io preferisco quelli analogici in quanto spesso i digitali hanno i digit che oscillano e non consentono una immediata lettura, comunque con buona approssimazione danno un risultato valido.Però con un tester digitale, al momento dello spunto ti da la lettura della tensione. Quindi se quando attacchi il motorino la tensione scende sotto il punto critico, sai già che è da cambiare, no?
Ciao
Molto semplice, alimentata a circa 6V diventa quasi rossa di vergogna... :lol2:Inoltre M@urizio, non ci hai detto come si fa il check della batteria con la plafoniera
spiegacelo dai...
grazie
Molto semplice, alimentata a circa 6V diventa quasi rossa di vergogna... :lol2:
Ho preso ad esempio la plafoniera in quanto i fari o altri accessori vengono disattivati all'avviamento... :grinser002:
:decoccio: