Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Re: Quale batteria per Alfa 156 TS?

Hai ragione ad arrabbiarti per il comportamento non professionale del concessionario, magari trova un compromesso e fatti montare una batteria bosch o varta da 70 o 74ah con 680 o 720 ampere di spunto, e vedrai che per un bel pezzo non avrai piu' problemi di batterie scariche.
Ciao quadrifoglio, grazie mille per l'intervento. Tra l'altro facendo una ricerca su internet sul concessionario ho visto che un loro cliente è rimasto fregato perchè gli hanno venduto un'auto con i km scalati. Indagherò anche su questo, basta vedere con Alfaobd
 
Re: Quale batteria per Alfa 156 TS?

Sicuramente questa e' una delle concessionarie che pensa di essere furba o non conosce la legge, che rende perseguibile chi scala i kilometri su' un'auto,logicamente dimostrandolo; merita di chiudere.
 
Re: Quale batteria per Alfa 156 TS?

Sicuramente questa e' una delle concessionarie che pensa di essere furba o non conosce la legge, che rende perseguibile chi scala i kilometri su' un'auto,logicamente dimostrandolo; merita di chiudere.
Ma nel caso in cui dovessi vedere che i km sono scalati, come faccio a dimostrare che sono stati loro? Non posso dirmi a noi chi ce lo dice che non sei stato tu? Dovrei andare alla guardia di finanza?
 
Re: Quale batteria per Alfa 156 TS?

Ma nel caso in cui dovessi vedere che i km sono scalati, come faccio a dimostrare che sono stati loro? Non posso dirmi a noi chi ce lo dice che non sei stato tu? Dovrei andare alla guardia di finanza?
Se in fase di preliminare per l'acquisto non hai messo nero su bianco la vedo dura dimostrare che i chilometri sono stati scalati dal Concessionario.

Quantomeno dovresti avere il "conforto" del precedente proprietario...

Oltretutto, nel tuo caso, non credo che i chilometri percorsi siano rilevabili elettronicamente....



.:stretta:.
 
re: 156 2.4Jtd del 2002 non va in moto - batteria esaurita

Grazie 1000 per la risposta...
Scoperta la causa, la batteria che a livello strumentale sembrava a posto in realtà sotto carico crollava..

Una cosa davvero banale..

Ringrazio nuovamente e saluto calorosamente dragunof88...
 
re: 156 2.4Jtd del 2002 non va in moto - batteria esaurita

di nulla è un piacere che tu abbia risolto :decoccio:
 
Re: Quale batteria per Alfa 156 TS?

Ciao Maurizio, riesco a vederli. L'auto da tachimetro ha 109000 km adesso. Il suo stato generale non mi fa dubitare perchè anche gli interni non sono rovinati.
Sabato ho collegato l'elm327 alla centralina e tramite Alfaobd ho visto i km. Sono 99900. Il problema è che un mese fa ho sostituito la centralina con un'altra usata, infatti stamattina sono andato dal mio elettrauto e gli ho chiesto di trovarmela. Comunque sia anche se non riesco a dimostrare che li ha scalati lui i km, posso sempre minacciarlo di avvertire la finanza. Se ce l'ha per vizio di scalare i km, basta controllare qualche auto usata che ha li, no? E se ha la coscienza sporca un punto d'incontro lo si trova.
 
Re: Quale batteria per Alfa 156 TS?

Per mia esperienza, quando firmi un contratto d'acquisto la concessionaria deve specificare i km dell'auto, come tu devi certificare e mostrare i tagliandi effettuati sull'auto che dai indietro. Pero' c'e' anche da dire che un confronto con il proprietario precedente, se riesci a rintracciarlo lo puoi anche fare, pero' se e' vero che fossero stati scalati i KM; il vecchio proprietario dovrebbe dimostrarlo e prendersi anche la briga di doverlo testimoniare nella peggiore delle ipotesi anche davanti ad un giudice di un tribunale.Sara' disposto a farlo?, la vedo dura.
 
Re: Quale batteria per Alfa 156 TS?

Per mia esperienza, quando firmi un contratto d'acquisto la concessionaria deve specificare i km dell'auto, come tu devi certificare e mostrare i tagliandi effettuati sull'auto che dai indietro. Pero' c'e' anche da dire che un confronto con il proprietario precedente, se riesci a rintracciarlo lo puoi anche fare, pero' se e' vero che fossero stati scalati i KM; il vecchio proprietario dovrebbe dimostrarlo e prendersi anche la briga di doverlo testimoniare nella peggiore delle ipotesi anche davanti ad un giudice di un tribunale.Sara' disposto a farlo?, la vedo dura.

Ho il numero di telefono del vecchio proprietario, ovvio che prima di rompergli le palle inutilmente voglio vedere i km effettivi dell'auto, penso che mercoledì farò tutto. Di certo sarà molto difficile che il vecchio proprietario venga a testimoniare per me, però se ha acquistato un'auto nuova, ce l'avrà il contratto dell'acquisto della sua auto dove c'è scritto che lascia in permuta una 156 1.8 twin spark con X Km, no? E una copia di quello non credo che abbia problemi a darmela, almeno spero. Comunque vi terrò aggiornati. Siamo andati un pò OT. Pardon
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Quale batteria per Alfa 156 TS?

Qua siamo moooolto OT........