Alfa 156 Sportwagon - 2.5 V6 24v Busso - Antracite Met. - 2002 - Ticino

Coosa?!?! Per cambiare il colore dell'auto minimo 3,5-4 mila euro van via.. C'e da smontare tutto!!!!! E lasciarla praticamente a scheletro... Mica si puo verniciare solo per fuori!!!!! Lasciala nel colore originale!!! Io ho fatto riverniciare completamente la mia mesi fa. Poi dipende da che lavoro vuoi. Se lo vuoi fatto al 200% avrai un prezzo piu alto del solito ma hai la perfezione.

Per curiosità se vuoi dirlo tu quanto hai speso MICHAEL per farla dello stesso colore?

Eeeh bella domanda.. Io so il conto completo con tutti i pezzi che ho sostituito.. Fai conto che sono stati 1000 di pezzi circa. 2500 di reparto carrozzeria quindi.. circa. Prezzo di favore vista l'amicizia. Fatta completa, smontato paraurti, fari, mascherina, marchi vari, pannelli interni (per togliere e verniciare gli specchi).. Stuccate qua e la x botticine di parcheggio e segni di sassolini... 2 fondi,3 mani di vernice e 2 di trasparente antigraffio. In piu rimesso a nuovo i cerchi.. Diciamo che prezzo pieno sarebbe stato 3200/3300 solo di carrozzeria..

- Informazione Pubblicitaria -
Vi aggiorno su i fatti. Oggi mi ha chiamato il perito. Praticamente secondo loro l'auto prima del danno valeva 4000 fr e per sistemarla ci vogliono 8000fr. Siccome però l'ho pagata 4750 sono disposti a darmi quei soldi, ma tenendosi la macchina. Seconda opzione è valutare l'auto allo stato attuale e darmi la differenza lasciandomi la mia bella alfa. Ha detto che mi dará una risposta precisa mercoledì, ma dice che vale circa 500fr quindi probabilmente andrá a finire che mi tengo la bimba e mi becco 4250 fr che userò per sistemarla in Italia ovviamente... giacchè piglio 4 dischi nuovi.

Consigli per il colore? Ne vorrei uno non troppo comune ma che sia adeguato al tipo di Alfa.

Conoscete un buon carrozziere non lontano dalla frontiera svizzera??

cosa vuol dire lasciandoti la macchina? cosa fa l'assicurazione se la prende??? non capisco:confused:

Si in effetti io ho capito cosi..... Matti, spiegaci che storia è questa che mi è nuova...

Per quanto riguarda il colore avete ragione. ho parlato ieri con giampygio e mi ha detto anche lui che non conviene. Quindi farò semplicemente sistemare la carrozzeria e verniciarla con il colore attuale.

Per il discorso assicurativo, qui in Svizzera se hai un danno totale ti propongono 2 opzioni: ti danno i soldi del valore della macchina prima del danno (nel mio caso quanto l'ho pagata) però il veicolo rimane a loro, oppure ti tieni la tua bimba però dai soldi che ti danno tolgono il valore effettivo calcolando i danni (cosa che ho deciso di fare io).

Discorso franco svizzero dovete fare diviso 1, 25 per sapere l'equivalente in euro. Quindi 8000fr diviso 1, 25 = 6'400euro calcolando che per verniciarla non l'avrebbero smontata come dite voi

In effetti da voi le assicurazioni hanno un comportamento anomalo, ossia qui in Italia non esiste l'opzione che si tengono la macchina e ti danno il valore residuo. Anzi in caso la demolisci e consegni le targhe e poi ti pagano il valore attuale di mercato, ma non se la tengono sicuro. Per il valore sopra descritto che ti riconoscono, sono daccordo con te nel tenerti la macchina e farti dare i soldi, in modo da farla riparare da un onesto carrozziere in Italia.

In effetti da voi le assicurazioni hanno un comportamento anomalo, ossia qui in Italia non esiste l'opzione che si tengono la macchina e ti danno il valore residuo. Anzi in caso la demolisci e consegni le targhe e poi ti pagano il valore attuale di mercato, ma non se la tengono sicuro. Per il valore sopra descritto che ti riconoscono, sono daccordo con te nel tenerti la macchina e farti dare i soldi, in modo da farla riparare da un onesto carrozziere in Italia.

Si mi conviene di piu. Comunque qua in Svizzera la targa è del proprietario e non della macchina, infatti quandk si fa un passaggio di proprietá le targhe si tolgono e il nuovo acquirente mette le sue e se non ce le ha perchè magari è la prima macchina paga 90fr e gliele fa la motorizzazione.

Si mi conviene di piu. Comunque qua in Svizzera la targa è del proprietario e non della macchina, infatti quandk si fa un passaggio di proprietá le targhe si tolgono e il nuovo acquirente mette le sue e se non ce le ha perchè magari è la prima macchina paga 90fr e gliele fa la motorizzazione.

Altro che passaggi di proprietà e cazzi vari da 500 e rotti euro...

Qui se le targhe giá ce le hai paghi solo 40fr per rifare la carta grigia che ci sono i tuoi dati e quelli della macchina

X