Alfa 156 Sportwagon - 2.5 V6 24v Busso - Antracite Met. - 2002 - Ticino

Ok ragazzi però non dimenticate che in linea di massima è tutto proporzionato al costo della vita (auto a parte).
Faccio qualche esempio in EURO: caffè liscio 1, 90 - birra da mezzo 5, 60 - affitto 3, 5 locali 1200 - cassa malati (assicurazione ospedaliera privata OBBLIGATORIA) adulti 240 a testa, posteggio auto esterno 70, 100gr di prosciutto crudo 5,60 - parcometro 1, 60 all'ora - discoteca entrata 20 - cocktail 14,40 - litro di latte 1,20 - 2 paia di calze puma in offerta 10, cappuccino 3,50 - menu mcdonalds 12, pizza margherita 12, piatto di pasta al ristorante 12, 50 - etc etc etc

Capite?! Quindi devi girare con almeno 70-100 euro nel portafoglio altrimenti non fai niente... se poi si vuole vestire di marca e mangiare nei ristoranti di lusso lasciamo perdere... Io per fare la spesa spesso vado in italia che con 250-300 euro me la cavo e dura un paio di settimane... a farla qui partono 700-800euro minimo...

D'altro canto ci sono cose molto positive come l'IVA all'8% acqua luce gas 30-40 euro al mese calcolando lavatrice lavastoviglie e cucina elettrica, assicurazione auto e benzina abbordabile, vignetta autostradale, sussidio cassa malati se sei sotto reddito (in 3 pago 80 euro), possibilitá di rateizzare QUALSIASI bolletta sopra i 50 euro, se non puoi piu lavorare per problemi di salute come un ernia lo stato ti paga una riqualifica e se non ce la fai ti mantiene con 2000-3000 mila euro, e poi la cosa più bella se hai figli sotto i 3 anni ti fanno arrivare a 3600 euro se con il tuo
Lavoro non ce la fai... poi ovviamente se perdi il lavoro ti danno il 70-80% del tuo vecchio stipendio... poi vabbè strade pulite, servizi pubblici funzionali, si crea una buca e nel giro di un paio di mesi asfaltano...

Però non è tutto oro quello che luccica... fidatevi che anche in svizzera non è una passeggiata...

Ah dimenicavo... meccanico 100-115 euro ALL'ORA
 
Sono iniziati i lavori sulla belva?! ;)
 
Domani la porto da giampygio per capire come mai il mio impianto bose a volte si sente e a volte no... quindi dobbiamo smontare mezza macchina, poi monteremo kit trapezzi nuovo e poi si porterá in carrozzeria... tranquilli vi terrò aggiornati con le foto :)
 
Ok ragazzi però non dimenticate che in linea di massima è tutto proporzionato al costo della vita (auto a parte).
Faccio qualche esempio in EURO: caffè liscio 1, 90 - birra da mezzo 5, 60 - affitto 3, 5 locali 1200 - cassa malati (assicurazione ospedaliera privata OBBLIGATORIA) adulti 240 a testa, posteggio auto esterno 70, 100gr di prosciutto crudo 5,60 - parcometro 1, 60 all'ora - discoteca entrata 20 - cocktail 14,40 - litro di latte 1,20 - 2 paia di calze puma in offerta 10, cappuccino 3,50 - menu mcdonalds 12, pizza margherita 12, piatto di pasta al ristorante 12, 50 - etc etc etc



IVA all'8% acqua luce gas 30-40 euro al mese calcolando lavatrice lavastoviglie e cucina elettrica
Lavoro non ce la fai... poi ovviamente se perdi il lavoro ti danno il 70-80% del tuo vecchio stipendio... poi vabbè strade pulite, servizi pubblici funzionali, si crea una buca e nel giro di un paio di mesi asfaltano...


se passi il confine e scendi in lombardia con quelle tre cose che ti ho evidenziato siamo uguali


quella del lavoro anche dopo il confine, ma solo per 12 mesi.

ecco sulle ultime.....ma dove siete su un altro pianeta??
 
Ragazzi sono indeciso... questa 156 l'ho pagata 3600 euro, visto il danno totale mi è stato tolto il casco parziale ma ho incassato 3450 euro dall'assicurazione. In fin dei conti la carrozzeria non è messa male... si ci sono graffi e ammaccatture però non so se vale la pena aggiustarla... voi che fareste al mio posto? HELP
 
Ed ecco le foto dell'ottimo lavoro svolto da Giampygio durante il cambio trapezi (+ ricerca problema audio) e le foto dei danni subito per colpa della caduta di pietre..... valutate voi e ditemi cosa fareste al mio posto... tenere i soldi o rifare la carrozzeria nuova???

DSCN2795.jpgDSCN2796.jpgDSCN2798.jpgDSCN2800.jpgDSCN2801.jpgDSCN2802.jpgDSCN2803.jpgDSCN2804.jpg

DSCN2805.jpgDSCN2806.jpgDSCN2807.jpgDSCN2808.jpgDSCN2809.jpgDSCN2810.jpgDSCN2811.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In tutta sincerita', io non riuscirei a vedere la mia macchina ridotta cosi'; per come sono fatto non ci dormirei la notte. In fin dei conti ci sono alcune bozze e dei graffi, praticamente il tutto riparabile con facilita'. A questo punto se' meccanicamente e' a posto, la riparerei.