Alfa 156 SW - 1.9 Jtd - Azzurro carta da zucchero - MO

Beh...ma poi ci sono da rimettere in fase tutte le valvole o sbaglio ?...no perchè il meccanico vuole 600€ per cambiare pompa acqua e cinghia...vorrei riuscire a capire se è stata fatta a 80.000 altrimenti 600 € per una cinghia nuova non li spendo..

600€ per pompa acqua e cinghia!!!!!!?????????questa è una rapina.Con 600 € ti deve sostituire anche tutti i cuscinetti tendicinghia e sempre caro è.

Ciao raga...sempre per la serie sono INDECISISSIMO...eccovi le foto dei modelli da 16" montati su pneumatico che ho trovato..quando le ho messe tutte poi decidiamo insieme...per ora ho il Millerighe, il GTA, lo Sport, il Restyling, quello della Mito, quello da 16 normale e un modello sconosciuto (4^ foto...)...looking for TI...!!!

Per quanto concerne i cerchi tra questi che hai postato ti consiglio quelli della gta o quelli della TI che quà non sono citati come non sono citati quelli della mito.

No beh...se gratta in frenata mi sa che stanno partendo i cuscinetti....anche perchè i dischi li ho cambiati a lulgio così come le pastiglie....quindi mi sa che è qlksa di peggio che le pastiglie....vediamo che mi dice la concessionaria...adesso sono a 118.530....arrivo a 120.000 (quindi tempo due settimane)...e la porto a fare la distribuzione con pompa dell'acqua e gli faccio controllare quel grattugiare in staccata...

Beh... Da luglio son passati 6 mesi :D :D :D ...Se divori km in "allegria" e hai un piedino non proprio da fatina :grinser026: sia col gas che col freno... Un mio amico con la sua nippo-civic :WC: ogni 6 mesi cambiava gomme e pastiglie! :smiley_001: :smiley_001: Se fossero i cuscinetti sentiresti rumore anche in marcia (ti sembrerebbe di girare con le gomme da neve anche se non le hai) e gradualmente aumenterebbe. :eek:

Per i cerchi GTA, GTA, GTA.... Li volevo anche io prima di vedere i miei ma preparati ad un salasso se li prendi originali!

Ultima modifica:
Per il problema che gratta in frenata potrebbe essere quasi normale e sottolineo quasi, infatti su molte auto, specie del gruppo fiat, e anche sui veicoli commerciali, fin da nuovi alla fine di una frenata si avverte questo tipo di rumore,come se la pastiglia sfregasse vicino a qualcosa,dunque mi è stato detto, se non ricordo male, che dipendeva dalla mescola delle pastiglie e sul fatto che non ci fosse più l'amianto, anche perchè non lo fa sempre. Parlo per esperienza personale fatta su una fiat punto 1°serie comprata nuova, su un fiat doblò, sempre nuovo e su altre auto per sentito dire, ma sull'alfa per fortuna no. ps: questo non pregiudica la sicurezza.

- Informazione Pubblicitaria -
Quoto Klaudius, se si tratta di quel tipo di "grattata". In genere lo fanno dopo averle...EHM...rodate e scaldate molto bene (nel caso dei mezzi commerciali "sforzano" a causa del carico e del lavoro...). Se le...EHM...scaldi ancora un pò iniziano anche a fischiare (dico davvero, tipo TIR...).

Si raga ma vi ricordo che il GTA che vedete in foto è da 16 pollici...si vede benissimo che è gommato 205/55 R16....dite che starà bene lo stesso...per ora se la giocano TI e GTA....gli altri non mi convincono...voi che dite...c'è qlk anima che sappia farmi un fotomontaggio con i GTA...mantenendo le misure...?? e le proporzioni..per vedere come sta su effettivamente il 16"...

Toh...fanno un po' schifo e non so nemmeno se ho rispettato le proporzioni...voi cosa dite ?? per me TI e GTA sn i migliori...

Allegati

• K&F 012GTA.jpg
    K&F 012GTA.jpg
    129.5 KB · Visualizzazioni: 140
  • K&F 012MILLERIGHE.jpg
    K&F 012MILLERIGHE.jpg
    129.3 KB · Visualizzazioni: 141
  • K&F 012RESTYLING.jpg
    K&F 012RESTYLING.jpg
    129.5 KB · Visualizzazioni: 132
  • K&F 012TI.jpg
    K&F 012TI.jpg
    129.4 KB · Visualizzazioni: 145
  • K&F 013GTA.jpg
    K&F 013GTA.jpg
    126.1 KB · Visualizzazioni: 138
Io resto convinto dei GTA, anche se da 16" sono una cannonata!!

Pitbull...la tua perseveranza non è stata vana...appena posso metto i GTA da 16"...eheh...grazie di avermi tirato fuori dall'indecisione...raga ma cosa cambia da un pneumatico 205/55 R16 a un 205/55 ZR16 ???

Cmq ecco una foto di come stanno su realmente i GTA da 16"...è una GTV però se stanno bene su di lei stanno bene anche sulla mia nasona...

Allegati

• gtvmax1tiff6su.jpg
    gtvmax1tiff6su.jpg
    19.6 KB · Visualizzazioni: 155
X