Alfa 156 SW - 1.9 Jtd - Azzurro carta da zucchero - MO

è vero..è molto elegante come modifica...se quando freno verso la fine sento che gratta vuol dire che ho fatto fuori le pastiglie ???

Stamattina mi sono messo a ingrassare tutti i leveraggi e i meccanismi...non vorrei però averne lasciato indietro qlk1...ho ingrassato quelli delle 4 porte, cofano e baule...voi cosa mi consigliate di usare per ravvivare un po' le guarnizioni...lo svitol grasso spray va bene anche per quelle ??? Perchè ce ne sono alcune molto secche che mi preoccupano...

per le guarnizioni devi usare lo spary grasso al silicone....

- Informazione Pubblicitaria -
Sempre disponibilissimo...grazie della prontezza...allora domani mattina se ho tempo lo faccio...AH...come si fa a capire se è stata rifatta la cinghia...??? contate che non hanno messo nessun cartellino da nessuna parte...

Sempre disponibilissimo...grazie della prontezza...allora domani mattina se ho tempo lo faccio...AH...come si fa a capire se è stata rifatta la cinghia...??? contate che non hanno messo nessun cartellino da nessuna parte...
Credo che non ci sia altro modo che il controllo visivo della cinghia stessa, ma una volta smontata io la sostituirei senza esitare un attimo, tanto per quello che costa...

Beh...ma poi ci sono da rimettere in fase tutte le valvole o sbaglio ?...no perchè il meccanico vuole 600€ per cambiare pompa acqua e cinghia...vorrei riuscire a capire se è stata fatta a 80.000 altrimenti 600 € per una cinghia nuova non li spendo..

Purtroppo, se non c'è scritto niente da nessuna parte (compreso il libretto tagliandi o vecchie fatture volanti...), non puoi avere la certezza del km a cui è stata rifatta... :confused:

se quando freno verso la fine sento che gratta vuol dire che ho fatto fuori le pastiglie ???

Bah... può essere, ma ci vorrebbe un pò più di precisione....... :grinser005: Fossi in te farei un giro dal meccanico e farei "buttare un occhio" ad entrambi i problemini (cash permettendo, ovviamente...) :)

No beh...se gratta in frenata mi sa che stanno partendo i cuscinetti....anche perchè i dischi li ho cambiati a lulgio così come le pastiglie....quindi mi sa che è qlksa di peggio che le pastiglie....vediamo che mi dice la concessionaria...adesso sono a 118.530....arrivo a 120.000 (quindi tempo due settimane)...e la porto a fare la distribuzione con pompa dell'acqua e gli faccio controllare quel grattugiare in staccata...

Ciao raga...sempre per la serie sono INDECISISSIMO...eccovi le foto dei modelli da 16" montati su pneumatico che ho trovato..quando le ho messe tutte poi decidiamo insieme...per ora ho il Millerighe, il GTA, lo Sport, il Restyling, quello della Mito, quello da 16 normale e un modello sconosciuto (4^ foto...)...looking for TI...!!!

Allegati

• 2dc1_1_sbl.JPG
    2dc1_1_sbl.JPG
    22.6 KB · Visualizzazioni: 154
  • 2f7c_1_sbl.JPG
    2f7c_1_sbl.JPG
    21 KB · Visualizzazioni: 158
  • 159_56j.jpg
    159_56j.jpg
    81.1 KB · Visualizzazioni: 190
  • 159_431.jpg
    159_431.jpg