Alfa 156 SW - 1.9 Jtd - Azzurro carta da zucchero - MO

Si Pit, si possono tirare fuori 50cv, ma qui si parla solo della rimappa, non credo ce la si faccia solo con quella, se non metti mano anche allo scarico, all'aspirazione, agli alleggerimenti vari tipo volano, frizione modificata, intercooler maggiorato, magari anche una turbina maggiorata, altrimenti ai primi 3 affondi del pedale dx spacchi tutto.

Si Pit, si possono tirare fuori 50cv, ma qui si parla solo della rimappa, non credo ce la si faccia solo con quella, se non metti mano anche allo scarico, all'aspirazione, agli alleggerimenti vari tipo volano, frizione modificata, intercooler maggiorato, magari anche una turbina maggiorata, altrimenti ai primi 3 affondi del pedale dx spacchi tutto.

Sostanzialmente è quello che ho detto io... Anche il preparatore gli ha detto che arriva a 50 cv in più, ma gli da "garanzia" fino a 35cv. Fidati, arrivarci ci arrivi con sola mappa... Ma poi sono "c***i amari"!!!
30-35 cv ci stanno, se il mappatore è in gamba. Ovvio che, come per la casa madre, non è detto che siano "alla ruota". Comunque non è la sezione adatta per discuterne tecnicamente, se Cueza mappa ci posterà relativa rullata e ci darà le sue impressioni nel tempo.

Agli ordini Pit :D. Comunque allora a che serve tirare fuori 50 cv da una mappa per poi non poterli sfruttare se no si spacca tutto senza fare altre modifiche, è come se non li avessi, ti pare?

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Se tiri fuori 35 cv non succede niente!!! Ma se li superi ,io ti consiglio di cambiare la frizione, sostituendola con una frizione mono massa!!! Sulle macchine diesel è un organo importante... Soprattutto se rimappi la centralina!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate sono stato via per un po' causa esami...si comunque io pensavo di tenermi sui 140/145 in totale..è sempre una sicurezza in più...ho comprato:
- estintore da mettere nel baule
- tappetini linea Accessori Alfa Romeo
- terminale di scarico OBE
Appena posso faccio foto e le metto...ciao raga...Ah..grazie dei consigli sulla mappa..

Ultima modifica da un moderatore:
Raggiunto un record personale...800 km con 40 € di gasolio....vuol dire una media di 20km/L che non è assolutamente male per una macchina con 130.000 km (inaugurati proprio ieri...)

Ottimo, come la mia bimba in pratica. Alla fine cosa hai deciso per la rimappa?

P.S.Come vanno gli esami?

gli esami riprendono sto mese...non sto messo benissimo ma vedrò ci cavarmela in qualche maniera...per la rimappa non sono ancora andato a parlare di persona con il signore che le effettua e poi mi serve avere uno o due giorni liberi senza il parentado per poter lasciare la tutto il giorno la car senza trovare scuse impossibili....eheh....

Uppalo...ancora niente rimappata...mi sto comprando una raptor 125 per scorrazzare qui in città..vi tengo aggiornati..

Micro passata...domani algebra..che cagotto...!!!

Heylà..allora...era cent'anni che non scrivevo..intanto ho una sorpresina per voi...so che molti adesso mi odieranno o che altro ma ho comprato un modulo aggiuntivo digitale...è il Drakebox2 della appunto Drakebox...pagato 80 € sulla Baia...è digitale con la possibilità di scegliere 10 mappature differenti visualizzate su un display (dalla 0 alla 10..la zero il segnale non viene baypassato e la configurazione rimane l'originale)...sul sito promettevano potenze da record (che naturalmente sono impossibili 115>159..la bellezza di 44 cv in più)...ma dopo aver letto un po' i feedback vari e aver bazzicato per qualche settimana su i forum delle principali case automobilistiche ho notato che su questo ultimo modulo nato se ne dicono tante...forse più a favore che a sfavore...c'è chi dice che sia il nuovo CN.Tech o il nuovo Di.Pa...io non ho provato nessuno di questi due ma devo ammettere che dopo qualche problema di settaggio (si spegneva la macchina e si accendeva la spia motore..la centralina andava in recovery in pratica) ho trovato (forse) la mappa giusta (la 7) e l'incremento è veramente notevole..con il GPS senza il modulo aggiuntivo stacco i 0-100 in 11,7 sec..ora devo provare con ma la sensazione a pelle è che siamo sotto il muro dei 9,5 sec...spia trazione accesa in terza... ;-) .....voi cosa dite ?! mi ritengo soddisfatto dei risultati e la smonto prima di spaccare tutto o la tengo su ?!

X