Mmm... E' uno dei moduli più rinomati... Ma non so, sono prevenuto verso quelle scatolette malefiche, non riesco ad essere obbiettivo. Tienila monitorata e non esagerare...
Cueza_89
Utente Cancellato
Allora unico problema che persiste...se al minimo accendo gli xeno si spegne la macchina...ora...io le centralina l'ho posizionata proprio di fianco al ballast..quindi non vorrei mai che magari fa interferenza con quest'ultimo o si tratta di un sovraccarico dellì'impianto (nel caso dovrei anche cambiare la batteria che suppongo sia ancora quella originale..ergo 140.000 Km senza mai essere stata toccata)..comunque ho mandato una mail e in attesa di risposta ho ripristinato quella originale anche se comunque il motore girava fuidissimo senza alcun tipo di sussulto o che...Ah 0-100 8,6 sec...misurati con racechrono GPS...programmino validissimo e freeware per cellulari con GPS integrato...ho contattato un altro utente che ha la mia stessa centralina ma mi pare sul 16 v e anche lui è soddisfattissimo anche usando la mappa 5 (io usavo la 6-7)..ripeto che con la 9 la spia della trazione si accendeva in terza..appena so qualcosa riguardo all'anomalia vi scrivo...però si potrebbe aprire un bel post in tecnica su questo modulo eh...vedo che sta riscuotendo abbastanza successo...e mi sa che siamo veramente ai livelli di Cn tech...stainbauer e compagnia danzante...
Mmmm strano il problema di assorbimento... Un diesel una volta in moto non lo spegni manco con le bombe... Senza modulo smette di farlo?
Le prestazioni sono notevoli comunque, ma... Lo 0-100... Su circuito vero?
Per la discussione sul modulo, prova con la funzione "cerca". So che ci sono molte discussioni sui moduli aggiuntivi, magari ce n'è già una
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Cueza_89
Utente Cancellato
Ah..si...era sottinteso che l'avevo fatto in strada privata...comunque vi sembrerà strano ma l'analisi ha portato a capire che era il ballast dello xeno che interferiva con la centralina...spostandola non presenta più l'anomalia sopra descritta...e anche sulla mappa 9 va che è una meraviglia...ragazzi dite che con un filtro a pannello BMC in cotone ci tiro fuori qualcosa di interessante a livello di respiro del motore ?? Li fanno giusti per montare nella scatola filtro originale ?
Dovresti controllare i listini delle marche più note (BMC, K&N, Sprint Filter...). Ci sono sicuramente i "sostituvivi" più permeabili, per i materiali non so... Mi sembra che BMC e K&N ne abbiano in listino in cotone... Sicuramente il motore respira meglio, a livello di marca sono più o meno equivalenti e in genere lavabili
Cueza_89
Utente Cancellato
Grazie delle info bagai...prossimamente apro nella sezione del mio JTD 115 una discussione sul modulo aggiuntivo..perchè siamo in tanti ad averlo e mi sembra giusto comunicare a tutti che anche se costa poco il gioco vale la candela...
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Cueza_89
Utente Cancellato
Montato filtro sportivo BMC....motore molto più rotondo...che trattamenti mi consigliate per pulire gli iniettori ?!
Cueza_89
Utente Cancellato
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che trattamenti mi consigliate per pulire gli iniettori ?!
Io utilizzo l'additivo apposito per Diesel Common Rail della STP. Lo trovo ottimo, dieci anni di auto e neanche un filo di fumo
Lo trovi nei centri commerciali, è molto diffuso