Alfa 156 SW - 1.9 Jtd - Azzurro carta da zucchero - MO

infatti è ancora meglio se cambi L'olio!!!!! per l'olio ti consiglio DOT 5.1 !!!
 
Le pastiglie non hanno ancora "mordente", aspetta che si assestino, ci vuole un pò di tempo in più perchè le hai cambiate tutte e quattro, poi dipende anche da come hai fatto i 70km, se li hai fatti in autostrada o statale è un conto, se invece li fai in città è un'altro.
 
si ma lui ha il pedale spugnoso!! scusami ...ma non centra niente con le frenate!!! sicuramente ha l'aria nel circuito frenante, uppure ha l'olio vecchio e si sono usurati un pò i tubi!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il pedale non risponde e devi pestarlo bene perchè le pastiglie sono ancora nuove, devono ancora fare "faccia", il che richiede molto più tempo se i dischi non sono stati rettificati, quindi per fare "faccia" bisogna che le pastiglie si consumino fino ad aderire perfettamente alla superficie del disco e quale altro sistema conosci se non quel di frenare? Quindi se cueza gira in città, ci mette meno tempo a far si che le pastiglie si adattino ai dischi, per il semplice motivo che in città i freni sono più sollecitati. L'aria nel circuito non deve esserci se le pastiglie sono state cambiate senza smontare tubazioni e quindi facendo arretrare semplicemente i pistoncini. L'ipotesi dell'olio vecchio o dell'usura di qualche componente del circuito avrebbe valore se il pedale fosse stato spugnoso anche prima della sostituzione delle pastiglie. In ogni caso per togliersi il dubbio uno spurgo all'impianto si può fare, chissà che il meccanico non abbia fatto qualche manovra azzardata.
 
Infatti è così, sono d'accordo con te!! Ma quando il pedale è spugnoso di solito c'è l'aria nel circuito !!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi se c'e aria nel circuito il pedale tenendolo premuto arriva a fondo piano piano.. se è solo spugnuso sono d'accordo con klaudyus... comunque cambiare l'olio ogni tanto non puo far altro che bene....
 
... comunque cambiare l'olio ogni tanto non puo far altro che bene....


Su questo sono d'accordissimo, anzi la sostituzione dell'olio è consigliata ogni 2 anni, anche se personalmente mi sembra un pò eccessivo, però dipende anche un pò dall'uso che uno ne fa dei freni, tipo praticare spesso zone di montagna, piuttosto che arrivare ai semafori in staccata.
 
infatti.. sono d'accordo con KLAUDYUS... io faccio molto uso dei freni perchè sto in montagnna!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bon ragazzi..si sono assestate..però dopo 500km...azz...pensavo ci volesse meno...adesso frena come un TIR...fatto trattamento SPT iniettori...consumi abbassati...milgior risposta all'acceleratore, più fluidità di marcia, un pelo più di prestazioni (saranno stati iperincrostati)...partenze a freddo milgiorate...raga autoradio a 1 din con schermo touch a scomparsa che non costino un capitale si trovano in giro ?! per ora quella che costa meno è della Audiola trovata al Saturn a 300 € circa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cueza
la trevi a prodotto un autoradio 1 din discreto.....
l'ho comprato io e l'ho montato nella mia 156...
e letture dvd,ha la slot per la memori card,la porta usb, telecomando uscita sub, touch e ha anche l'uscita digitale per poter collegare un ampli digitale...
devo dire che per quello che costa e un buon prodotto....
l'ho pagato 300€ e ha 2 anni di garanzia..
ero un po scettico quando l'ho comprato ma devo dire che a distanza di 4 mesi mi devo ricredere... va veramente bene....
ah la cosa che mi ha davvero stupito e la grafica davvero impeccabile...;););)