Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - UD

Visto che ci si mette un'ora a montarlo con gli attrezzi giusti, 90 euro mi paiono uno sproposito senza campanatura, convergenza. Cavolo quanto ci marciano.

mah... non so quanto ci vuole in effetti xD
cmq se è un ora.. credo ke 30 euro siano sin troppi hihi

Ragazzi, ma scherzate? un'ora per smontare e rimontare un assetto in toto? Provarlo e collaudarlo? Non siamo al pit stop della Ferrari.
Io ho assistito, e tra smontare e montare il tutto, molle nuove e ammortizzatori nuovi, sono andate via circa 4 ore. Le molle anteriori devono essere compresse per essere installate e rimontate, in un apparecchio a parte, rispettando le vecchie posizioni delle guarnizioni in gomma. Poi un anteriore ha dovuto smontarlo nuovamente perchè faceva un toc toc in fase di prova. Facendo un conto rapido: 1 ora per quattro elementi sospensivi significa 15 minuti l'uno. 15 minuti per smontare il vecchio e rimontare quello nuovo significa che in 8 minuti circa deve smontare la sospensione e in 8 minuti deve rimontare molla nuova e ammortizzatore nuovo in modo corretto... Insomma....

- Informazione Pubblicitaria -
Mi sa che ho detto una stronzata... pensandoci bene :WC:

Oggi mi trovavo in giro quasi in riserva e sono andato a fare il pieno. Pensando alle vacche ho caricato 10 litri di benzina verde a 100 ottani nel mio diesel... Accortomi della cazzata, ho fatto il pieno di gasolio per limitare i danni. Ero parecchio lontano da casa e così ho dovuto marciare per 45 km con questo cocktail. Per fortuna il motore in questo spazio sembra aver digerito bene la miscela, nessun rumore diverso, accensione / spegnimento senza problemi. Per cautela non l'ho tirata sopra i 2500 giri e cercherò di rabboccare ogni giorno per diluirla ulteriormente...:WC: A voi è mai capitato?

Una volta, con la CLIO 1.9 diesel aspirata di mio padre, ma la benza era molta di più, me ne sono accorto perchè l'auto aveva perso potenza, per fortuna niente danni...ma la paura :eek:!!!!! Se fosse stato un moderno common rail...

Una volta ho messo diesel misto benza nella moto da cross... spaccata la testa!! Comunque sai che nei posti di montagna quando ti fanno il pieno mettono un litro esatto di benza per diminuire la temperatura di congelamento? in minime quantità non danneggi nulla.. ma tu hai messo almeno 4 litri, potevi svuotare un pò dall'attacco rapido del filtro gasolio con una bacinella, girando ripetutamente la chiave di accensione. E poi facendo il pieno. Ma non credo che avrai conseguenze..

Quella del litro di benzina l'ho sentito anch'io ma sui vecchi diesel degli anni 80... Speriamo di non grippare la pompa, ma 10 litri su 63 non dovrebbero spaccare niente, diciamo che sono al limite.

Si anche secondo me sei al limite.. :smiley_001:

X