Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - UD

Complimenti! Molto bella. Ti capisco, anche la mia non è stata trattata molto bene, la carrozzeria è piena di graffi, ha un colpo di grandine e ha preso diverse sportellate, ma per ora va bene cosi, motore e sospensionistica va benissino. Magari fra un paio d'anni arriverà il nero opaco!

Mi ha colpito moltissimo l'autoradio della jvc che hai... È bella e non sfigura per niente, non rovina il design originale. Sai dirmi il modello? È compatibile senza problemi all'impianto bose?
 
Ciao, dal JVC sono passati alcuni anni e molti post, ormai non c'è più, è stato uno sfizio di cui mi sono pentito quando per un pelo stavano per rompermi un vetro per fregarmelo, allora ho messo l'autoradio originale, l'ho venduto e ci ho messo una pietra sopra. Adesso c'è sicuramente un modello superiore, quello li non aveva il bluetooth, per il resto andava benissimo. Le casse invece le sto cambiando con delle Infinity usate, almeno con degli altoparlanti decenti il suono diventa accettabile, quelli originali sembrano fatti di carta riso, si strappano facilmente e hanno un magnete ridicolo.
 
Ma di originale avevi l'impianto bose? Comunque io quel problema non ce l'ho, per fortuna qui in Svizzera non le rubano le autoradio
 
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Ah ok, io ho l'impianto bose originale e devo dire che si sente davvero bene. Ottima qualità audio, volume alto e bassi davvero davvero potenti, solo che vorrei cambiare l'autoradio, fa niente che perdo i tasti al volante.
 
Ah ok, io ho l'impianto bose originale e devo dire che si sente davvero bene. Ottima qualità audio, volume alto e bassi davvero davvero potenti, solo che vorrei cambiare l'autoradio, fa niente che perdo i tasti al volante.
I JVC hanno un'ottima sensibilità del touch, display luminoso e software che non si impalla mai. Si fanno pagare ma non si fanno rimpiangere.
 
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Ho fatto il cambio dell'olio e ne ho approfittato per togliere la paratia in plastica che sta sotto il motore, così se ci sono delle perdire me ne accorgo subito e non quand'è troppo tardi. Qui poi nevica una volta all'anno e di sale nelle strade ce n'è veramente un velo in quei casi, sicchè...

Purtroppo non sono riuscito a svitare il tappo della coppa, era durissimo, non è venuto nemmeno a martellate. Avrei dovuto inventarmi una leva più lunga per fare forza ma il tempo era tiranno e così ho dovuto svuotare l'olio con una pompa dal foro dell'astina.

Il Selenia racing è venuto giù nerissimo, ma aveva un livello di viscosità ancora buono per avere 15.000 km; è costato un sacco al tempo ma devo dire che ha pulito molto bene le morchie. Adesso proviamo questo Motul, full-synth 5w40 come quello di prima.

Mentre stavo sdraiato sotto l'auto, come un bambino mentre guarda il cielo stellato :grinser005: ho controllato una vecchia "ferita" posta sul tubo di scarico, dalla parte che esce dal precat e va al catalizzatore, prima del segmento "flessibile". Beh, li c'è stato un foro, al tempo saldato, ma adesso qualcosa deve senz'altro trapelare visto che si è formata tutt'attorno alla saldatura una sostanza simile a catrame.

Forse è proprio da cambiare il pezzo, ma non saprei che fare. Vorrei mettere il downpipe, ma adesso che c'è anche questa problematica che faccio? Tubo dritto? :lol2: ::cop::
 
Ho fatto il cambio dell'olio e ne ho approfittato per togliere la paratia in plastica che sta sotto il motore, così se ci sono delle perdire me ne accorgo subito e non quand'è troppo tardi. Qui poi nevica una volta all'anno e di sale nelle strade ce n'è veramente un velo in quei casi, sicchè...

Purtroppo non sono riuscito a svitare il tappo della coppa, era durissimo, non è venuto nemmeno a martellate. Avrei dovuto inventarmi una leva più lunga per fare forza ma il tempo era tiranno e così ho dovuto svuotare l'olio con una pompa dal foro dell'astina.

Il Selenia racing è venuto giù nerissimo, ma aveva un livello di viscosità ancora buono per avere 15.000 km; è costato un sacco al tempo ma devo dire che ha pulito molto bene le morchie. Adesso proviamo questo Motul, full-synth 5w40 come quello di prima.

Mentre stavo sdraiato sotto l'auto, come un bambino mentre guarda il cielo stellato :grinser005: ho controllato una vecchia "ferita" posta sul tubo di scarico, dalla parte che esce dal precat e va al catalizzatore, prima del segmento "flessibile". Beh, li c'è stato un foro, al tempo saldato, ma adesso qualcosa deve senz'altro trapelare visto che si è formata tutt'attorno alla saldatura una sostanza simile a catrame.

Forse è proprio da cambiare il pezzo, ma non saprei che fare. Vorrei mettere il downpipe, ma adesso che c'è anche questa problematica che faccio? Tubo dritto? :lol2: ::cop::

Ma si dai vai di scarico diretto e se ti fermano gli sbirruzzi di che la guida tua moglie e non sai che ci combina :eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
No, no tubo dritto mai, era per scherzare; senza contropressione perdo cavalleria, mi sa che devo prendere un collettore nuovo.
Ho anche un altro problemino, i led delle luci di posizione anteriori fanno il flickering; pensavo durassero di più, invece si stanno bruciando dopo nemmeno tre mesi.
I fanali sembrano addobbi di Natale o le strobo della disco, se non mi fermano nei prossimi giorni è un miracolo :Joker:

Sono 20 giorni che aspetto da Hong Kong due led da 1W pagati 4,65, senza resistenze. Speriamo bene.
 
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Ehehehe scherzavo anch'io sciocchino :lol2: Io come scarico ho il Powerful, anche se è stato manomesso artigianalmente :lachen001: Comunque sono anche riuscito a passare la revisione perchè a freddo è sotto i 5db e quindi pari all'originale... il problema è quando è caldo :eclipsee_steering:

Ecco un video che ho fatto l'altro giorno, purtroppo non l'ho fatto benissimo ma è giusto per rendere l'idea

SCARICO 156 POWERFUL
 
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