Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - UD

Io me le sono fabbricate da 30 cm e lavoravo bene sotto. 24 sei al limite secondo me, fai i lavori ma non stai comodo..
 
Ok. Ho visto che hai montato i tubi siliconici; se dovessi vedere che i miei sono crepati, per montare quelli in inox o siliconici devo smontare mezzo mondo o si riesce a raggiungere l'intercooler abbastanza agevolmente? Grazie mille.
 
no fai tutto tranquillamente con le rampe! Io faccio anche il tagliando con le rampe! Se devi fare filtro aria, filtro olio, scarico olio.. le rampe son perfette! Se devo fare lavori lunghi per o cinghia vado a casa del mio amico che ha la buca.. Il mio amico quello che fa il meccanico da Garbino dove ti avevo mandato.. Comunque le migliori rampe in assoluto sono queste:Car Ramps | Trailer Ramps | Display Ramps --> ( cegsport - catalogo 2012 ) Cegsport sono i dealer italiani.
Altrimenti se vai di quelle da 90 euro secondo me son cragne.. sgarfa un po' in internet e poi sappimi dire..
 
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Porca l'oca! Ho aperto il cofano e ho trovato la batteria coperta d'olio, ma è olio? La viscosità e il colore sono idendici. Da dove cacchio viene? Ho controllato l'astina dell'olio, son 2 mesi che non la controllo, ed era al massimo, e adesso ce n'è appena metà del previsto :smiley_001:
Inoltre sopra i 2200 giri quando attacca la turbina si sente un soffio dalla zona manicotti e si avverte il calo delle prestazioni :smiley_029:
Ho provato a pulire la batteria e percorrere un po' di chilometri e si è di nuovo riempita d'olio la superficie. La spia della batteria è sul verde, l'auto si accende al primo colpo, forse non è il liquido della batteria ma è proprio olio...
 
Credo siano partite le bronzine della turbina , per questo mi mangia olio... vedremo nei prossimi giorni...
 
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Guarda, mi manca solo di cambiare il motore o il radiatore e praticamente di originale rimane solo il telaio :mad:
Costerà poco sotto i mille euro considerando l'esosa manodopera locale e la sua abitudine a guadagnare un buon 20% sui pezzi di ricambio.
 
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Non so nemmeno più dove portarla a riparare, non mi fido di nessuno. Questa rottura non ci voleva, senza motivo poi, visto che la tratto con tutti i crismi, avrebbe dovuto rompersi a ben altri chilometraggi. Per il momento la lascio parcheggiata e amen. Ci penserò una volta sbollito :mad:
 
Non so nemmeno più dove portarla a riparare, non mi fido di nessuno. Questa rottura non ci voleva, senza motivo poi, visto che la tratto con tutti i crismi, avrebbe dovuto rompersi a ben altri chilometraggi. Per il momento la lascio parcheggiata e amen. Ci penserò una volta sbollito :mad:

ti capisco. .
 
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Ok, quei due neuroni che vagabondano nella mia zucca si sono un attimo ripresi. Punto primo: il livello d'olio segnato a metà asticella non significa che mancano 2 litri, ma al massimo ne mancano 0,2 litri! Per questo il computer di bordo mi segnava livello ottimale, ne mancava pochissimo, mentre io pensavo fosse sballato! Quindi, considerando che non ho mai rabboccato da 15000 km e che sono prossimo al tagliando, l'olio nebulizzato potrebbe verosimilmente essere pari a pochi decilitri. Quindi nessun consumo anomalo della turbina. Si tratta solo di una perdita dei manicotti causata da un un foro o da una fascetta allentata, devo verificare questo pomeriggio. Finalmente torna l'ottimismo! :D
 
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