Una buona notizia e una cattiva. La buona è che il guasto è "solo" nel manicotto forato, la cattiva è che mentre tenevo il freno a mano azionato per scendere nel garage in retromarcia e non far toccare la marmitta, alzando così il posteriore, si è improvvisamente rotto il cavo del freno a mano e mi sono salvato col pedale del freno da un bello schianto.
L'ennesima rottura, evvaiii :eclipsee_Victoria:..... di crick! :smiley_029:
Ecco il cavo smontato, era completamente arrugginito, una parte si è completamente sbriciolata mentre dalla guaina del cavo è scesa un po' d'acqua che mi ha, diciamo, rinfrescato le idee. Già che c'ero ho sostituito anche l'altro. Son corso all'autoricambi e... 40 euro la coppia. L'altro si presentava più o meno nelle stesse condizioni, tutto crepato.
Questo simpatico aggeggio mi ha tenuto impegnato dalle 16 alle 21 di stasera, disteso supino sopra un cartone, sotto la macchina:
E' la simpatica basetta che tiene ancorati i due cavi del freno a mano che vanno alle ruote. Cavi che essendo di acciaio ovviamente sono soggetti ad arrugginirsi.
Ruscire ad infilare quei due cavi nelle asolette lungo il ferro di color rame è praticamente impossibile una volta ancorati ai freni delle ruote. Mancano sempre quei 4/5 millimetri per riuscire ad ancorarli. Ma ho combinato lo stesso, smontando un supporto di color rame con 3 bulloni, che serve per tener appaiati i cavi. Non senza difficoltà anche qui perchè ho dovuto usare un terzo crick per tornare a fissare il supporto in sede sotto la scocca; ricentrare i fori dei bulloni è stata l'ultima impresa perchè la testa era a 4 centimetri dal serbatoio e rivolta ovviamente verso lo stesso.
L'ennesima rottura, evvaiii :eclipsee_Victoria:..... di crick! :smiley_029:
Ecco il cavo smontato, era completamente arrugginito, una parte si è completamente sbriciolata mentre dalla guaina del cavo è scesa un po' d'acqua che mi ha, diciamo, rinfrescato le idee. Già che c'ero ho sostituito anche l'altro. Son corso all'autoricambi e... 40 euro la coppia. L'altro si presentava più o meno nelle stesse condizioni, tutto crepato.
Questo simpatico aggeggio mi ha tenuto impegnato dalle 16 alle 21 di stasera, disteso supino sopra un cartone, sotto la macchina:
E' la simpatica basetta che tiene ancorati i due cavi del freno a mano che vanno alle ruote. Cavi che essendo di acciaio ovviamente sono soggetti ad arrugginirsi.
Ruscire ad infilare quei due cavi nelle asolette lungo il ferro di color rame è praticamente impossibile una volta ancorati ai freni delle ruote. Mancano sempre quei 4/5 millimetri per riuscire ad ancorarli. Ma ho combinato lo stesso, smontando un supporto di color rame con 3 bulloni, che serve per tener appaiati i cavi. Non senza difficoltà anche qui perchè ho dovuto usare un terzo crick per tornare a fissare il supporto in sede sotto la scocca; ricentrare i fori dei bulloni è stata l'ultima impresa perchè la testa era a 4 centimetri dal serbatoio e rivolta ovviamente verso lo stesso.