ciao.il tappo la prossima volta devi toglierlo con martello e scalpello.di solito è così che li togli quando non si svitano...svitandolo con dei colpi sul bordo...succede molto spesso.poi magari ne prendi uno di ricambio.ciao ciao.
Credo siano partite le bronzine della turbina , per questo mi mangia olio... vedremo nei prossimi giorni...
Finalmente l'auto va dritta!!! Ho sostituito i braccetti superiori! :eclipsee_Victoria:
Per l'occasione ho anche cambiato le pastiglie dei freni posteriori che erano proprio finite e ho fatto un'equilibratura delle ruote (2 erano starate di 15 grammi - forse qualche buca).
Nonostrante tutto, ad alte velocità, il volante tende a tremare. Penso siano proprio le gomme... quadrate. Queste Firenza valgono proprio solo quello che sono costate...
Beh, sarà che ho qualche anno in più e "tengo famiglia", ma risparmiare sulle gomme non lo ritengo assolutamente consigliabile!
Nuove ed ottime! E' un fatto di sicurezza...
Personalmente ho scelto le Pirelli P7 (volevo gomme italiane sotto auto italiana, ma le invernali erano davvero troppo care) e non ho speso molto (350e) tutto sommato, ma qualunque marchio ben noto, che sappia davvero il fatto suo, è molto meglio di nomi semisconosciuti che fanno prezzi stracciati.
Ad esempio, si potrebbe consultare i lsito del Touring Club svizzero che ogni 6 mesi pubblica prove di pneumatici estivi e poi invernali. Se sono quotati bene lì si va tranquilli, credo...
Ed, avendo le 205/55 R16 non catenabili, ho pure preso 4 Nokian WR+ per i 6 mesi invernali. Si spende il doppio comprando 8 gomme ma poi insieme durano il doppio del tempo, più o meno: nell'arco di vita di entrambi i treni gomme, la spesa è la stessa ma aumenta la sicurezza con la brutta stagione, specie se si hanno temperature inferiori ai 7°C. Tutto sommato conviene.
Ma vi prego, non risparmiate 100e su qualcosa di così importante come gli pneumatici!