Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - UD

hai ragione . io devo anche fare i conti con le strade del posto che non sono proprio belle. comunque appena puoi vai di foto
 
100,000 km e questo è l'olio del cambio:

i59.tinypic.com_2z7ftyo.jpg


Prima mi si impuntavano tutte le marce a freddo e un po' meno solo a caldo. La retro entrava solo per pietà dopo il terzo tentativo. La prima, non ne parliamo. Ma appena cambiato l'olio, le marce sono entrate tutte con due dita e già da fermo! Uno spettacolo.

Mi sono divertito a fare qualche scatto: https://forum.clubalfa.it/guide-fai...e-dellolio-del-cambio-su-alfa-156-jtd-8v.html
 
Re: Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - Udine

che olio hai messo ? lo dovrei cambiare anke io

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ho preso il Repsol 75w90, perchè il rivenditore aveva questo, scontato.
 
Buono buono... additiva con questo: ceramic gear lube. Rimarrai sbalordito credimi!!!!
Approposito, il cambio della 147 è diverso rispetto a quello della 156 anche se condividono parte del telaio giusto?!?
 
Buono buono... additiva con questo: ceramic gear lube. Rimarrai sbalordito credimi!!!!
Approposito, il cambio della 147 è diverso rispetto a quello della 156 anche se condividono parte del telaio giusto?!?
La scatola del cambio è la stessa.
Non si trova l'additivo che dici! Solo il Sintoflon gear lube
 
Si trova... ma è roba veramente pro.. e costa il doppio della sintoflon.. Devi andare a basiliano da galvagno che ha tutte ste robe da malati. Se gli chiedi di spiegarti come funziona ti tiene li tutto pieno di entusiasmo a raccontarti la storiella! ahahaha... Comunque ho provato sia sintoflon che ceramic.. non c'è confronto, ceramic è il top, ma è molto meno conosciuto e sponsorizzato. Ecco il sito: http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod6.php

P.S.
Comunque galvagno ne tiene pochi di quei prodotti perchè essendo dei prodotti di nicchia (da smanettoni) pochi li vogliono, male che vada te lo ordina e nel giro di 1 settimana ce l'hai...
 
Azz... il doppio è un po' troppo però, 40 euro per un additivo!
 
Si è un po' troppo:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sembra di ricordare 35.. se non mi sbaglio.. o 29, non ricordo!!:p su ebay lo trovi a 26 euro!!!