Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - UD

Eh magari fossero miei, così come l'assetto. Quelli verranno, forse, quando i miei saranno da sostituire.

Montati oggi gli OZ ultraleggera. Purtroppo il tempaccio e l'ora tarda mi hanno permesso solo di fare questo scatto. Le impressioni di guida sono molto positive, le buche si sentono meno, lo sterzo è più leggero e nel complesso l'auto è più scattante. Però col fatto che "escono" un po' di più di quelli che montavo priva, l'effetto SUV è assicurato e non mi piace granchè... Bisognerà ricorrere ad un assetto.

2014.jpg

Nonostante il brutto tempo, a mio parere ci stanno veramente bene, direi un ottima scelta. Concordo con te sul discorso che sarebbe meglio fare un assetto, in modo da diminuire lo spazio tra il passa ruota e la gomma. Ma lo puoi fare anche in un secondo momento, perche' gia' fanno un bell'effetto.

- Informazione Pubblicitaria -
Parere mio personale: se proprio la vuoi abbassare, fallo solo davanti ...di poco. La linea "a cuneo" verso l'avantreno è molto "dinamica" e "filante"!

io consiglio sempre ove possibile trovare molle originali alfa sport -2cm ottimo compromesso

anche io sto cercando un assetto non estremo ma sembra che non esista. sono tutti minimo -3 e a me sembrano troppi. e' gia bassa e non vorrei per un effetto ottico non potermela godere liberamente.

-3 è il minimo sindacale, altrimenti nemmeno noti la differenza...

hai ragione ma penso che siano troppi. e poi non vorrei irrigidirla troppo.

Beh comunque con i cerchi da 16'' non diventerebbe invivibile. Pensa a chi monta i 18'' con spalla 35 e l'abbassa pure!
Io mi metto già l'anima in pace, avevo già detto addio al confort montando i 17'' tipo GT da 10kg e adesso che ci giro da solo e non devo rendere conto a nessuno sulla comodità potrei anche abbassarla. Faccio pochi km al giorno e voglio che mi piaccia, altrimenti per il confort l'avrei tenuta con i lattoni da 15'', con quelli era veramente un salotto, ma come resa estetica pari a un pugno nell'occhio.

X