Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - UD

Insomma ti farai riconoscere con dei bei 18!! :auto003:
 
Quello che mi spaventa un po' è che possa toccare dietro con un po' di carico. Ma mi prenderò un crick a pedale e una dinamometrica così per i viaggi lunghi farò il cambio.
...come complicarsi la vita :WC:
 
Quello che mi spaventa un po' è che possa toccare dietro con un po' di carico. Ma mi prenderò un crick a pedale e una dinamometrica così per i viaggi lunghi farò il cambio.
...come complicarsi la vita :WC:

Boh ma non credo che tocchi.......
 
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Non dovrebbe, mi sa che toccano solo sulla 147 se non si piegano/tagliano i passaruota. Speriamo bene. Intanto ho un mese per scegliere i cerchi, tanto prima che arrivi il nullaosta e prenoti la visita al collaudo ce ne vuole. Credo che andrò sul classico coi Toora T230, anche perchè non ho intenzione di fare ulteriori modifiche.
 
Ciao, con i 17 della GTA (canale 7,5, et 35) e pneumatici 215/45/17, 4 persone molle originali e ammo originali un poco scarichi, toccava la parte interna del passaruota quando in autostrada c'erano degli avvallamenti a 130 kmh. Con assetto Eibach pro-kit e ammo originali ricaricati ritarati e rinforzati, tamponi fine corsa, con macchina più pesante, nessun problema. Tieni presente che con i 18" (avranno canale 7,5 o 8) monterai dei 225/35: verifica l'et perchè se > o = 35 potresti dover limare di poco la parte interna del passaruota posteriore, con et < 35 ci sono molte probabilità che possa toccare di continuo danneggiando pneumatici e profilo metallico interno del passaruota. Se non sbaglio lessi che davano il nulla osta ai 18" per 156 con l'indicazione di piegare il labbro interno del paraurti posteriore (sulla 156 è molto spesso, puoi verificarlo toccando, in altre macchine e sottile e ti permette di spingerti con l'allargamento fino a filo passaruota). Spero di essere "stato spiegato"!
 
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Toccavi per via del canale, forse con un 7 et 35 non avresti avuto noie. Pensa che i Toora hanno canale 8 et 32! Spacco tutto!
 
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Non dovrebbe, mi sa che toccano solo sulla 147 se non si piegano/tagliano i passaruota. Speriamo bene. Intanto ho un mese per scegliere i cerchi, tanto prima che arrivi il nullaosta e prenoti la visita al collaudo ce ne vuole. Credo che andrò sul classico coi Toora T230, anche perchè non ho intenzione di fare ulteriori modifiche.
Concordo con te ed aspetto i nuovi cerchi montati:):decoccio:
 
Mi sa che devo fare marcia indietro... dovrei piegare i paraurti, ho avuto altre conferme approposito. E allora non ne vale la pena :smiley_029:

Ho un'altra domanda da porvi: secondo voi si nota la differenza fra un cerchio da 17'' 7J ET 40 e un 17'' 7J ET 35 ? Sono solo 5mm di differenza dopotutto. Con entrambi non dovrei sfiorare i passaruota in nessuna situazione, o no?
 
Non si nota alcuna differenza. Io ho notato la differenza se mi metto di profilo alla macchina. Ma io sono passato da un 16 J6,5 ET 41 ad un 16 J7 ET 30. Sono 13 mm di differenza per parte! Quello si vede solo di profilo. Non tocco mai! Con ET 35 dovresti essere a posto fino a canale 7,5. Con canale 8 et 35 forse tocchi e con canale 8 et 30 gratti.
 
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