Alfa 156 sw - 2.0 JTS 166 CV. - Grigio Chiaro - 2003 - AN

secondo me si e anche bene. pieno , corposo e veloce .ho solo paura per il problema al vetro e spero che non escano problemi quindi tocco ferro.
 
Bella bella!
Il JTS è molto turistico ed in città ti rovina essendo un 2.0 benza, mentre in extraurbano consuma il giusto se lo guidi a bassi regimi.

Se vuoi svegliarlo un po' ti consiglio di installare il tubo che va dalla cassa filtro al corpo farfallato della versione Carabinieri (lo ordini in Alfa) ed il tubo di aspirazione prima della cassa filtro della GTA.
Se hai voglia di pastrocchiarla... apri un po' lo scarico sostituendolo con quello di un 156 Euro 2 che ha il catalizzatore sotto (magari lo fai fare metallico sportivo) ed i colli liberi. Dovrai adattarlo per installare le sonde lambda sui colli. Eventualmente una mappettina senza aumentare la pressione nel RAIL (gli iniettori sono assai delicati!).

Se hai voglia di metterci le camme, per l'aspirazione rivolgiti alle C&B e per lo scarico alle CatCams. Ma si svuota sotto...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Molto bella complimenti, penso che hai fatto un ottimo affare. Auguri.
 
- Informazione Pubblicitaria -
grazie raffaeleantony .brambil e' quello che volevo sentire .ma tubo caramba che vuol dire? e' divrso da quello di serie?
 
Il tubo carabinieri non ha il risuonatore. Rende l'auto un po' più reattiva al gas in determinate situazioni, ma in alto perdi qualcosa durante l'on-off.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io mi ricordo quando andai dal marmittaio per far modificare i collettori senza pre cat. sulla 147 twin spark mi disse che molti carabinieri facevano di queste modifiche per far andare meglio le macchine scusate se sono fuori argomento:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kormrider
ancora non ho il libretto e nin so che gomme e cerchi posso montare. personalmente sono molto combattuto sul cerchi originali o su modelli commerciali. ora ho in cerchione di ferro da 15 .oltre a questo ragazzi quasi sempre mi gratta leggermente la retro....ho tel in officina e la devo portare a controllare perche in garanzia ma gia ho l'ansia.ma perche' tutte a me.questa della frizione mi da pensare molto. forse devo cambire l'olio cambio ?puo essere?
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Dipende cosa cerchi. Macini molti chilometri? Vuoi mantenere il confort? Vai di 16''.
I 17'' sono esteticamente bellissimi ma ti cambiano totalmente la macchina. Se da un lato aumentano il grip, dall'altro devi essere disposto al sacrificio massimo in termini di confort, per poi rifarti gli occhi. Sulla berlina puoi permetterti i 16'' perchè l'auto non sembra tanto grande, ma sulla sw ci vogliono proprio i 17''. Io appena racimolo un po' di soldi, ad occhio e croce a dicembre se tutto va bene, vado di cerchi in lega ultraleggera OZ, per diminuire le masse non sospese. Anche se il mio sogno proibito sono i 18'' :lol2: Però io faccio a malapena 15.000km all'anno.
 
X