Alfa 159 - 2,4 jtdm 200 cv - grigio titanio - 2006 - MI+TN

Ragazzi .. non si fa la guerra tra Alfa .. fate i bravi .. altrimenti prendo la mia 145 1.4 103 cv originali e non c'è nè per nessuno ahahahahah :D

ehi..conosco la bestia...è stata la mia prima alfa(blu metallizzato1.4 t.s.)...e da vera alfa ..cuore sportivo twinspark che si è rotto 273volte nei primi 70mila km..ah...ho rotto anche il cambio...pedale frizione,serratura,finestrino,vado avanti??!!

però ne conservo un bel ricordo perchè quando tutto andava a dovere..era un piacere enorme!!..qualche anno fa bastavan100cv con un motore giusto e ci si divertiva alla grande!!
come cuore mi secca ammetterlo ma era più alfa quello di questo..100 cv ma parevan di più!!
siamo stra OT!!

- Informazione Pubblicitaria -
Errare è umano, perseverare è diabolico... Sguazzarci dentro invece cos'è??? :D Su dai fate i bravi, i nostalgici potete farli in pm... AhAhAh magari invitate pure me che qualche TS l'ho provato e ci ho viaggiato ;) Adesso torniamo in tema:

Alfa 159 - 2,4 jtdm 200 cv - grigio titanio - 2006 - MI+TN

ciao bobo scusa se saro' ripetitivo, volevo chiederti un paio di cose riassuntive:
inanzitutto: sei andato da Stilo 115 cv giusto a rimappare?
quanto t'e' venuto a costgare il tutto?
i cavalli aggiunti se non ho capito male sonocirca 30 ma hai dato specifiche tu a lui del tipo che ne so' voglio piu potenza a questi giri anziche ad altri o ha fatto lui in modo standard...?
se non ho capito male siete andati in giro per strada col portatile attaccato in vari percorsi, per adattare meglio la centralina?
come fanno a rimappare...?
in tutto quanto tempo ha impiegato ?
voglio dire: sei andato la un pomeriggio su appuntamento e la sera il lavoro era fatto o ci e' voluto id piu'...
Per me torino sarebbe un po' distante, ma se ne valesse la pena...?
ti ha detto poi di fare un periodo di rodaggio in modo che si assesti la nuova mappatura?
hai notato un netto miglioramento dei consumi o solo leggero'
ciao e grazie

ciao bobo scusa se saro' ripetitivo, volevo chiederti un paio di cose riassuntive:
inanzitutto: sei andato da Stilo 115 cv giusto a rimappare?
quanto t'e' venuto a costgare il tutto?
i cavalli aggiunti se non ho capito male sonocirca 30 ma hai dato specifiche tu a lui del tipo che ne so' voglio piu potenza a questi giri anziche ad altri o ha fatto lui in modo standard...?
se non ho capito male siete andati in giro per strada col portatile attaccato in vari percorsi, per adattare meglio la centralina?
come fanno a rimappare...?
in tutto quanto tempo ha impiegato ?
voglio dire: sei andato la un pomeriggio su appuntamento e la sera il lavoro era fatto o ci e' voluto id piu'...
Per me torino sarebbe un po' distante, ma se ne valesse la pena...?
ti ha detto poi di fare un periodo di rodaggio in modo che si assesti la nuova mappatura?
hai notato un netto miglioramento dei consumi o solo leggero'
ciao e grazie
Allora Niko cercherò di rispondere a tutte le tue domande....

Dunque la rimappatura l'ha fatta Stilo che ha fatto la mappatura in officina, ho chiesto di avere più cavalli sotto dove la panterona è un pò carente, ovviamente ha aggiunto lì e non solo:D dopo di che siamo andati in giro per Torino e in tangenziale per provare se la macchina andava come doveva e se la mappatura era di mio gradimento, ovviamente sì:) in quanto Stilo sà fare il suo mestiere i cavalli in più sono 30 ma appena avrò la possibilità farò una rullata per cuoriosità.
Per fare il tutto giro compreso c'è voluto cica 2 ore e mezza. Circa 30 minuti per scaricare la vecchia mappa e 40 per configurare la nuova e caricarla in centralina.
Per quanto riguarda il posto tieni d'occhio magari organizzano un mappa Day vicino a voi.....(comunque contatta Stilo via Pm che ti spiega tutto r vi mettete d'accordo anche sul prezzo)....
Alle prossime novità:decoccio:

:mad::mad: ragazzi stasera mi s'è di nuovo accesa la spia gialla avaria motore che nervi, domani vado a vedere cos'è spero non sia ancora il collettore di aspirazione..... speriamo bene.....

:mad::mad: ragazzi stasera mi s'è di nuovo accesa la spia gialla avaria motore che nervi, domani vado a vedere cos'è spero non sia ancora il collettore di aspirazione..... speriamo bene.....

azz.... non so su 159, ma le spie sulla 147 hanno lo stesso bip di quando mi va in riserva e io ogni volta che vado in riserva me la faccio addosso a sentire quel bip....:eek:

tutto questo per dire che è sempre brutto quando si accende una spia.... :WC: speriamo bene....

ma ti è andato in recovery il motore..?

:decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:
Non è che è il FAP? Verifica

X