Alfa 159 - 2,4 jtdm 200 cv - grigio titanio - 2006 - MI+TN

Si, per me è il FAP intasato............ lo fa anche sulla 159 1.9 di un mio amico.
Credo che sia così poichè ho problemi dello stesso tipo su i mezzi aziendali:eclipsee_Victoria:

Questi sono i problemi che si hanno nel tappare le macchine già di serie .. dove arriveremo?? metteranno i pampers nelle marmitte ...?? comunque si .. è un problema che hanno avuto anche i miei amici

Era il filtro antiparticolato intasato, mi sono proccupato per niente, ma ero convinto che per il filtro ci fosse un'allarme apposito.
La cosa strana è che l'auto andava in recoveri e non riuscivo ad andare su di giri per farla rigenerare, alla fine ho fatto 20 km di discesa (dalla Val di Non verso Trento in 3° e 4° a 3100 giri (più su non andava) e magicamente si è sbloccata, quasi inculo quello davanti, riprendendo il normale funzionamento:D
Ho notato un'attimo primo dello sblocco una fumata nera uscire dagli scarichi modello diesel del 1980....

- Informazione Pubblicitaria -
Era il filtro antiparticolato intasato, mi sono proccupato per niente, ma ero convinto che per il filtro ci fosse un'allarme apposito.
La cosa strana è che l'auto andava in recoveri e non riuscivo ad andare su di giri per farla rigenerare, alla fine ho fatto 20 km di discesa (dalla Val di Non verso Trento in 3° e 4° a 3100 giri (più su non andava) e magicamente si è sbloccata, quasi inculo quello davanti, riprendendo il normale funzionamento:D
Ho notato un'attimo primo dello sblocco una fumata nera uscire dagli scarichi modello diesel del 1980....

ah che bello inquinare.... pensa quanto bel PM2.5 hai regalato alla val di non!! però per lo stato quello non è inquinamento... molto peggio il PM10......

dai sono felice per te allora visto che hai risolto .:blink:.

:decoccio:

ah che bello inquinare.... pensa quanto bel PM2.5 hai regalato alla val di non!! però per lo stato quello non è inquinamento... molto peggio il PM10......

dai sono felice per te allora visto che hai risolto .:blink:.

:decoccio:
Non sai io ero già :mad: nero....

beh hai risolto con "facilità" meglio così

Infatti immaginavo...cmq stai attento perchè potrebbe ricomparire dopo un pò di km...al mio mezzo aziendale ha fatto così!!!! I primi 100.000 tutto ok poi è entrato in ricovery..l'abbiamo fatto mettere a posto e poi dopo soli 1000 km è andato nuovamente in ricovery e l'ho portato nuovamente in officina:mad:

La panterona ha 121mila km e starò più attento a stiracchiarla un pò più spesso....

Ora ragazzi devo prendere i calzini nuovi (cerchi) perchè quelli vecchi dove ho montato le invernali sono storti come una pista da rally:mad:

Consigli?

X