Alfa 159 Carabinieri e Polizia: differenze e opinioni

Grazie delle delucidazioni alfista_cc :); comunque volevo far presente che anche se avessi una ferrari, non scapperei mai dalle forze dell'ordine, non perchè "tanto poi ti beccano", ma perchè visto che mio padre e tre miei zii hanno prestato servizio per alcuni anni nel corpo carabinieri ho sempre nutrito ammirazione per i corpi di pubblica sicurezza.

James tranquillo non parlavo di te era un esempio :D

...salvo che non sia rubata l'auto :D, comunque io suggerirei di calmare un pò gli animi, anche se era un pò fuori luogo l'affermazione di james2744, non mi è sembrato l'avesse detta con cattiveria o con l'intezione di farlo sul serio, siamo qui per parlare dell'arma e delle auto in loro dotazione, qui mi sembra si stia giocando a "guardie e ladri".

Kladyus per le auto rubate siamo più avanti rispetto ai cugini della PS, le nostre alfa sono dotate del sistema "falco", è posizionato sotto il faro luce sul tetto legge centinaia di targhe al secondo ed ha un obbiettivo di 180° se dalla lettura di quella targa risulta alla banca dati che è rubata lo segnala ai militari all'interno e quindi li si che fanno "guardia e ladri" ;)
:decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:
So dell'esistenza di questo sistema, tutti gli amici che ho nei CC mi tengono aggiornato, però che io mi ricordi, all'epoca che ero anch'io nei CC, nel '98/'99, non c'era nessun sistema che leggesse le targhe, tipo telecamere o qualcosa del genere, mi confermi che è così? Le 156 2.0 ts in dotazione al Comando Provinciale di Reggio Calabria, comandato dall'allora Maggiore Gennaro Niglio ( buonanima, ne ha sgominato bande di criminali) erano appena arrivate e mi sembra che non ce l'avessero, ma forse mi sbaglio.

le 156 del Nrm hanno avuto un seconda o ultima fornitura dotate di falco sia la 1 serie che la giugiaro, si riconoscono rispetto alle prime senza poichè il faro brandeggiante è rialzato e sotto ha un "disco nero" ovvero gli occhi del falchetto, le auto dotate di tale sistema riescono a leggere le targhe dei veicoli nel suo raggio di azione e confrontarle con la banca dati ministeriale che è caricata nella memoria della autoradio
Prego gli amici CC del forum di correggerer qualsiasi errore io abbia scritto

Un saluto siete Grandi

- Informazione Pubblicitaria -
le 156 del Nrm hanno avuto un seconda o ultima fornitura dotate di falco sia la 1 serie che la giugiaro, si riconoscono rispetto alle prime senza poichè il faro brandeggiante è rialzato e sotto ha un "disco nero" ovvero gli occhi del falchetto, le auto dotate di tale sistema riescono a leggere le targhe dei veicoli nel suo raggio di azione e confrontarle con la banca dati ministeriale che è caricata nella memoria della autoradio
Prego gli amici CC del forum di correggerer qualsiasi errore io abbia scritto

Un saluto siete Grandi
In più se non sbaglio in mezzo al disco(occhi del falco) c'è un led rosso giusto?

i led sono due uno dx e uno sx e sono quelli gli occhietti del falco

Ps: anche le prime 159 ne erano sprovviste.

Allora ho 2 correzioni gli obbiettivi del falco sono tre 2 laterali e uno centrale, in macchina non è caricato niente niente per un semplice motivo....ogni giorno la banca dati viene alimentata da ogni songola denuncia che il cittadino viene a fare quindi se starebbero in macchina....sarebbe antiquata e non aggiornata soprattutto per le revoche delle ricerche. tutte le macchine sono collegate alle centrali operative tramite i ponti radio digitali di ultima generazione e poi c'è in corso la sperimentazione del progetto adamo dove in teoria oni macchina fuori fa gli accertamenti alla banca dati senza utilizzare gli operatori della centrale....in teoria le centrali posso comandare il bloccaggio degli m12 e delle portiere delle auto nochè controllare la posizione tramite i gps....cmq vi posso dire che il sistema falco è più le volte che non funziona per qualche anomalia che quando va....i soliti sprechi all'italiana!

Alfista Grazie delle correzioni
io sapevo che i dati per il falco venivano "caricato" dall'autoradio ad ogni uscita sostando sotto un "ponte radio" in caserma per dati intendo le ultime denunce di furto etc.. ed i dati poi venivano scaricati al rientro dell' autoradio...aggiornandolo con evenutali rinvenimenti.
evidentemente avevo capito male. Thanks

io sapevo che i dati per il falco venivano "caricato" dall'autoradio ad ogni uscita sostando sotto un "ponte radio" in caserma per dati intendo le ultime denunce di furto etc.. ed i dati poi venivano scaricati al rientro dell' autoradio...aggiornandolo con evenutali rinvenimenti.

Di niente Fabbry.... cmq se facessimo tutte le volte come dici te i miei colleghi sarebbero tutti geni dei computer... :D per modificare cmq la banca dati bisogna andare in ufficio ed accedere con le credenziali di accesso non è automatizzato...cmq quando tutti sti sistemi funzioneranno come si deve vi farò un fischio (cioè mai) :smiley_029:

...non è sbagliata la procedura...purtroppo "il sistema" non funziona al meglio e spesso si verificano "errori di sistema" che non consentono all'apparecchiatura Falco un aggiornamento puntuale.

...non è sbagliata la procedura...purtroppo "il sistema" non funziona al meglio e spesso si verificano "errori di sistema" che non consentono all'apparecchiatura Falco un aggiornamento puntuale.

Audace fammi capire una cosa...la vostra regione e ankora in sperimentazione per certi versi? perchè a noi in emilia romagna nessuno scarica i dati e nemmeno vengono caricati, si accende la macchina e via senza nemmeno passare in determinati punti forse è per questo che a noi non funziona mai...cmq quando i geni della regione ci spiegheranno come farlo funzionare o ci diranno che dobbiamo fare allora capiremo anke noi della romagna. la la stessa cosa per l'adamo, da noi se ne è parlato e poi ....che fine ha fatto? da te si usa?

X