Alfa 159 - Freni che fischiano

159max

Nuovo Alfista
9 Giugno 2007
7
0
1
124
a circa 38000 ho sostiuito pasticche e dischi anteriori
la macchina mi continua a fischiare in frenata
mi hanno sostiuito nuovamente le pasticche ma resta il problema ????
un consiglio ???
 
Re: freni

Intanto posso dirti che i dischi li hai cambiati per nulla. E' impossibile che fossero così consumati da essere sostituiti. Inoltre ti consiglio di usare la funzione cerca. Esistono moltissime discussioni sui freni nella sezione apposita:
Pneumatici - Freni - Assetto - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
ciao
 
dunque sicuramente il fischio che senti tu è dovuto alla classica vibrazione che ha la pastiglia sulla pinza quando si frena piano piano, una delle soluzioni è provare a mettere della pasta di rame dietro alle pastiglie per evitare questa vibrazione tante volte funziona o comunque migliora la cosa:D
 
per il momento la mia ha un leggerissssssimoo fischio...speriamo non peggiori

ciao
 
a circa 38000 ho sostiuito pasticche e dischi anteriori
la macchina mi continua a fischiare in frenata
mi hanno sostiuito nuovamente le pasticche ma resta il problema ????
un consiglio ???

le pastiglie son sempre quelle originali? hai provato a cambiar marca?
 
ma le pastiglie hanno cominciato a fischiare da quando hanno tolto l'amianto che vi erano composte!:decoccio:
 
Ciao raga, anche la mia 159 da circa 1000 km ha le pastiglie che fischiano!!!
 
ragazzi non è detto che il fischio sia dovuto a qualcosa che non vada...molte voltre dipende dal tempo ad esempio se ce un umidità...se ce un pò di sporco...forse anche quando non hanno raggiunto la loro temperatura d'esercizio...il fischio in generale è generico...state tranquilli ;)
 
ha ragione mauri...puo essere dovuto a quello...oppure se le avete appena cambiate devono rodarsi bene...all inizio fischiano ma con il passare del tempo finisce...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto