Alfa 159 - Freni che fischiano

claudio chinel

Nuovo Alfista
15 Marzo 2010
3
0
1
46
ve
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 tdm
anche io ho notato il fischio dei freni ed ero preoccupato poi ho sentito passare un bmw ultimo modello e i freni fischiavano molto molto molto di piu' dei miei hhhhhhhhhhhh ciao a tutti

raffy

Nuovo Alfista
21 Agosto 2010
8
0
1
ce
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Riferimento: re: Alfa 159 - Freni che fischiano

ciao a tutti io ho fatto la rettifica dei dischi e cambiato le pasticche ma non ho risolto per nulla il problema perché quando vanno in temperatura e a bassi regimi si sentono le pasticche che urtano contro i dischi e superati i 120 km/h se freno mi trema il volante.

Alexael

Alfista principiante
2 Giugno 2007
323
1
19
DA
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD 16v
Riferimento: Alfa 159 - Freni che fischiano

A me sara' un annetto che fischiano, ma non quando freno, ma quando quando vado piano a seconda di come sono messe le ruote, nel senso che se vado dritto non lo fa, se giro leggermente si sente un fischio leggero...qualcosa non dritto?

alfista78

Alfista Intermedio
27 Luglio 2008
758
133
51
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
Riferimento: Alfa 159 - Freni che fischiano

alcune volte puo' essere a causa del centraggio della pinza..dovresti portarla da un meccanico e farla controllare...

JKR73

Alfista principiante
14 Luglio 2009
588
9
19
48
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS 16V
Riferimento: re: Alfa 159 - Freni che fischiano

ciao a tutti io ho fatto la rettifica dei dischi e cambiato le pasticche ma non ho risolto per nulla il problema perché quando vanno in temperatura e a bassi regimi si sentono le pasticche che urtano contro i dischi e superati i 120 km/h se freno mi trema il volante.

Solo in frenata, non in accelerazione? Non è per caso che hai un cerchio anteriore leggermete ovalizzato?

Ciao.

Axl159

Alfista principiante
14 Giugno 2009
385
9
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v
A me all'inizio fischiavano leggermente le pastiglie posteriori, non solo in frenata, ma anche in curva.
Poi qualche settimana fa hanno cominciato a fare un fischio tremendo tutte le volte che toccavo il freno, sembrava di avere un vigile attaccato al c--o:lol2:,risultato erano finite.

Appena cambiate ogni rumore è scomparso.:)

Freccianera

Alfista principiante
20 Febbraio 2009
130
1
19
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170 cv
le mie fischiano ma le pastiglie non sembrano ancora finite...proverò ancora a controllarle.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente