Alfa 159 jtdm - a volte gira a 3 - seghettamenti - problemi meccanici iniettori

re: 159 2.4 jtdm problemi con seghettamento e pressione turbo sballati - Iniettori

Ragazzi..avete risolto?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
re: 159 2.4 jtdm problemi con seghettamento e pressione turbo sballati - Iniettori

Mi aggiungo anche io al plotone ho una 159 2.4 presa da poco tempo ha 68000 km no egr no dpf autorimappata (ma lo faceva anche con mappa ori seppur molto più lievemente). A me lo fa a metà gas in accelerazione e ho delle oscillazioni molto brevi e ravvicinate però sento anche fischiare come una cinghia che slitta. Spero quindi che sia un trafilamento di aria da qualche manicotto. Mi metterò all'opera sto we per individuare il problema prendendo anche spunto dai consigli da voi dati sui vari componenti da controllare..Vi terrò aggiornati. Grazie
 
re: 159 2.4 jtdm problemi con seghettamento e pressione turbo sballati - Iniettori

Ciao errecinque, dobbiamo mettere fine a sti seghettamenti. Io n ne posso più. Ho cambiato di tutto. Sento anche io il fischio ke dici tu e la pressione fa su e giù. Con un filo di acceleratore certe volte sta al massimo, appena affondo di più inizia ad oscillare. Vedi se riesci tu a sistemarla.
 
re: 159 2.4 jtdm problemi con seghettamento e pressione turbo sballati - Iniettori

Ciao errecinque, dobbiamo mettere fine a sti seghettamenti. Io n ne posso più. Ho cambiato di tutto. Sento anche io il fischio ke dici tu e la pressione fa su e giù. Con un filo di acceleratore certe volte sta al massimo, appena affondo di più inizia ad oscillare. Vedi se riesci tu a sistemarla.

Mi elenchi le cose che hai già sostituito così concentro su altre cose? Grazie e ciao

S9500
 
re: 159 2.4 jtdm problemi con seghettamento e pressione turbo sballati - Iniettori

Ragazzi dopo tre mesi ho risolto! Ho provato e cambiato di tutto avevo intenzione di aprire e fare collettore e valvole, il mio meccanico ha detto voglio fare un'ultima prova provare 5 iniettori di una brera di 11 30000km io non ci credevo visto che li ho portati dal pompata e mi disse li puoi vendere per nuovi, bene e una settimana che prendo la macchina risultato nnt seghettamenti minimo regolare l'auto non vibra per nnt e sopratutto la partenza a freddo parte come deve partire! Ero disperato.prima di mettere questi iniettori ho usato un additivo per valvole e cilindri e corpo di aspirazione il giorno che la portai per cambiare qst iniettori parti bene. Adesso rimettero i miei iniettori da 4 30000km e vedrò se ritorna indecente! Ps: chiamatemi e vi dirò tutte le prove fatte 3926591073 ps2 adesso va che è una bomba e da non crederci!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
re: 159 2.4 jtdm problemi con seghettamento e pressione turbo sballati - Iniettori

Ah dimenticavo che io nell'ultima mappa che ho fatto ho aperto elettronicamente le swirl ed effettivamente è più marcata l'oscillazione....non vorrei che influisse quello. La prima prova che farò sarà di provarle a tenerle chiuse (non so però se sono ancora intere) per vedere cosa cambia

S9500
 
re: 159 2.4 jtdm problemi con seghettamento e pressione turbo sballati - Iniettori

Lux scusa la domanda ma che indicano i numeri 11 e 4 davanti ai km?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
re: 159 2.4 jtdm problemi con seghettamento e pressione turbo sballati - Iniettori

Che 113000 43000 i miei iniettori sono i 43mila

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
re: 159 2.4 jtdm problemi con seghettamento e pressione turbo sballati - Iniettori

ah ok adesso mi è chiaro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 159 2.4 jtdm problemi con seghettamento e pressione turbo sballati - Iniettori

Allora io ho sostituito:
sensore turbo
valvola pierburg attuatore geometria variabile
turbina cambiata con una usata
debimetro
pulito collettore di aspirazione con relative valvole swirl
revisionato pompa di iniezione e fatto tarare gli iniettori.
La macchina va a bomba, ho centralina fatta no egr e senza dpf
Ho pero' questi oscillazioni del turbo che mi rompono. E' come se la geometria aprisse tutta in una volta. Non riesco a capire, forse il problema è solo il turbo ma se non sono sicuro non tocco più niente