Alfa 159 JTDm - Manca potenza - Spia motore - Debimetro

come ti hanno consigliato:

examiner in fiat ;)
 
ragazzi, effettivamente il mio mecchanico aveva impostato la versione sbagliata.....ke imbecille :)
cmq rifacendo la diagnosi mi ha dato qst errore:

errore n° 831206 relativo ad una resistenza del pflt

qualcuno sa dirmi di ke parliamo??
 
ciao non so se può esserti utile, ho avuto lo stesso problema una settimana fa, mi si accendeva la spia del motore con conseguente scritta controllare motore, tuttavia al contrario di ciò che accade a te le prestazioni erano normali. Recatomi in un'officina autorizzata alfa, risolvevano il problema in un'oretta con la pulizia di un filtro(così mi è stato detto) spesa 49 €
spero eserti stato utile :decoccio:
 
salve a tutti, volevo segnalare un problema riscontrato con la mia alfa 159 1.9 jtdm 150 cv. da stamattina che mi sono accorto che la macchina aveva perso di prestazioni e pur accellerando al massimo non si alzava mai di giri. stasera mentre percorrevo una superstrada ho provato a dargli un po di gas ma mi si è accesa la spia del sistema di iniezione e mi è comparsa la scritta FAR CONTROLLARE IL MOTORE e ho avuto una drastica perdita di prestazioni. qualcuno può dirmi da cosa può dipendere quest'anomalia? ringrazio tutti anticipatamente. ::cop::

stesso mio problema riscontrato al chilometro 14 tra bologna-padova in direzione padova il 4 gennaio 2009... e blade ne sa qualcosa:D
il mio era stato inizialmente riscontrato come un problema al connettore del 3° iniettore... cambiate 2 volte le spine in 2 settimane e il problema è ricomparso...:mad:
poi mi sono arrangiato spessorando le morsettiere con del rame... problema risolto...
io però quel giorno non tornai a casa con l'alfa... dovetti chiamare un carro attrezzi e la macchina faceva fatica a salirci sopra appunto perchè andava a 3 pistoni invece di 4....
 
Ciao,non so se hai fatto controllare la macchina, ma ti posso dire che lo stesso problema l' ho avuto propio una settimana fa. L'officina alfa di fiducia al momento mi ha detto che il problema dipendeva dalla rigenerazione del filtro antiparticolato. nel fare la diagnostica all'auto ,invece, abbiamo riscontrato un problema nei collettori di aspirazione.Infatti la centralina mandava in emergenza il motore perchè SI BLOCCAVA LE ALETTE "IN PLASTICA"CHE SI TROVANO NEI CONDOTTI DI ASPIRAZIONE.
vi POSSO DIRE CHE LA SOSTITUZIONE DEL PEZZO MI è COSTATA BEN 456,00 euro.CIAO
 
[INFO] - Messaggio da display - Far controllare motore...

Ho provato a spegnere e riaccendere la macchina diverse volte ma la spia era sempre li....
La cosa strana è che sono andato dal conce che era chiuso :( e quando ho rimesso in moto la spia era miracolosamente spenta....

Sapete da cosa può dipendere???
Aspetto illuminazioni.....


Ciao a tutti,
Stefano
 
Riferimento: [INFO] - Messaggio da display - Far controllare motore...

Se la macchina va bene nn ti preoccupare e un falso allarme...vai dal meccanico e con l'examiner ti fai spegnere la spia (5 minuti di tempo...)

Se la macchina ha devi problemi evidenti allora c'e qualcosa che nn va.....
 
Riferimento: [INFO] - Messaggio da display - Far controllare motore...

Sapete da cosa può dipendere???
Aspetto illuminazioni.....

dal semplice fatto che l'errore resta in memoria... poi a lungo andare la macchina fa dei check e si accorge che è tutto ok... però la spia non dovrebbe riaccendersi se il problema non si ripresenta...
 
ciao io ho avuto lo stesso problema con la spia motore sono andato in alfa e dopo attaccato il computer ho dovuto sostituire la centralina della ventola di raffred..fortunatamente era ancora in garanzia cmq adesso tutto ok
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La regola delle tre volte, dice che se all'accensione di una spia, magari per uno sbalzo di corrente si rispegne da sola dopo tre volte che viene accesa l'auto e la centralina non rileva nessun errore.
A me capitava spesso mi si accendesse la spia motore perchè avevo la batteria scarica, ma dopo averla accesa e spenta 3 volte a distanza di qualche minuto la spia si spegneva da sola in quanto la centralina non rilevava più nessun errore.