salve a tutti...ora vi spiego il mio problema...io ho una 159 2.4jtdm 200cv e spesso la mattina, o comunque a motore freddo, la macchina si mette in moto e per una decina di secondi borbotta e tende quasi a spegnersi, inoltre in 2° o 3° marcia (cambio automatico q tronic) con motore a giri bassi, tende sempre a saltellare...come se non gli arrivasse gasolio
un giorno addirittura dopo averla messa in moto e percorso 200metri ho rallentato e si e spenta non ripartendo piu' quindi ho dovuto chiamare il carrattrezzi che mi ha portato la macchina in concessionaria dove mi hanno sostituito la valvola egr. questo circa 1mese fa.
nonostante tutto la macchina continua a fare in quel modo sia in partenza che in marcia a giri bassi!!! aiuto
Nel tuo caso cristian col 90% delle probabilità se sulla tua sono gia stati aggiornati gli inettori con il modello nuovo e anche il collettore di aspirazione col modello nuovo al 90%puo essere che ci siano gli steli delle valvole del motore sporchi,questa cosa capia spesso quando magari si ha la egr che non funziona bene o sulle macchine che hanno in mano i clienti piu anziani che non tirano mai le marce,in pratica si forma un'incrostazione sullo stelo della valvola che non la fa piu chiudere alla perfezione a volte e causa appunto questa perdita di colpi a me è successo su 2o3 159 2,4jtd se l'auto è in garanzia portala in officina e pretendi che te la sistemino alla veloce