Salve a tutti,
ho da poco acquistato un'alfa 159 jtm 120 cv del 2008.
Il mio problema riguarda la partenza, generalmente, di mattino. Infatti ci mette molto a partire e vibra un sacco, poi a caldo parte al primo colpo.
L'ho portata al mio meccanico e questi sono gli iinterventi fatti (inutilmente):
sostituite 2 candelette;
regolatore di pressione;
revisionato motorino di avviamento (boccole);
provato con batteria maggiore;
controllato iniettori;
controllato pressione cilindri;
controllato tutti i sensori (acqua, tempratura, fase etc.);
cambiato filtro gasolio;
controllato pressione gasolio anche di ritorno.
Anomalia riscontrata.....irregolare pressione all'accensione a volte troppo bassa a volte alta fino a 400-450 bar.
Mi dice il meccanico che puo' essere la centralina che comanda male il regolatore di pressione.
Inutila dire che mi sono letto tutti i post dove si parla di problemi di accensione della 159.
Qualcuno puo' darmi consigli prima di mettere mano sulla centralina.
Grazie.
Ciao a tutti volevo sapere siccome ho lo stesso problema con la mia 159 120cv ed ho fatto la prova con il sensore temperatura acqua cioè staccandolo mi parte a colpo volevo sapere se hai risolto? Cos'era?Salve a tutti,
ho da poco acquistato un'alfa 159 jtm 120 cv del 2008.
Il mio problema riguarda la partenza, generalmente, di mattino. Infatti ci mette molto a partire e vibra un sacco, poi a caldo parte al primo colpo.
L'ho portata al mio meccanico e questi sono gli iinterventi fatti (inutilmente):
sostituite 2 candelette;
regolatore di pressione;
revisionato motorino di avviamento (boccole);
provato con batteria maggiore;
controllato iniettori;
controllato pressione cilindri;
controllato tutti i sensori (acqua, tempratura, fase etc.);
cambiato filtro gasolio;
controllato pressione gasolio anche di ritorno.
Anomalia riscontrata.....irregolare pressione all'accensione a volte troppo bassa a volte alta fino a 400-450 bar.
Mi dice il meccanico che puo' essere la centralina che comanda male il regolatore di pressione.
Inutila dire che mi sono letto tutti i post dove si parla di problemi di accensione della 159.
Qualcuno puo' darmi consigli prima di mettere mano sulla centralina.
Grazie.