Alfa 159 - spia sistema protezione veicolo

ciao a tutti! scusate da ca tre giorni sulla mia alfa 159 si è accesa la spia di malfunzionamento motore; la macchina non va a più di 130 xkè entra in protezione. mi hanno detto che molto probanilmente è la valvola EGR. sapete che cosa potrebbe essere? grazie
 
ciao a tutti! scusate, a qualcuno di voi è capitato che si accende la spia malfunzionamento motore? mi hanno detto che molto probabilmente è la valvola EGR. la spia non si è più spenta e la macchina non va più di 120km/h perchè la centralina entra in protezione(domani devo portarla all'alfa). sapete qualcosa in proposito? grazie

Antony io fortunatamente dopo 2 anni e mezzo mai successo una cosa simile, anzi sinceramente non l'ho mai portata in alfa (tranne per quella spia ma non era un problema), quindi non saprei dirti però quel messaggio è sempre da darci un occhiata non trascurare la cosa! dacci notizie!
 
ciao a tutti! scusate da ca tre giorni sulla mia alfa 159 si è accesa la spia di malfunzionamento motore; la macchina non va a più di 130 xkè entra in protezione. mi hanno detto che molto probanilmente è la valvola EGR. sapete che cosa potrebbe essere? grazie
Potrebbero essere un bel pò di cause, le più diffuse sono problema all'egr bloccato o il fap intasato comunque conviene fare una passata in Alfa con examiner sapranno sicuramnete cos'è anche perchè se la spia rimane accesa qualcosa c'è:)
In bocca al lupo
 
Ciao a tutti.

È da un po' che quando accendo il quadro mi esce il messaggio del sistema di protezione veicolo, poi come accendo il motore scompare.
Succede ogni volta che accendo la macchina, secondo voi cosa può essere?
Comunque la macchina va benone,quindi se non succede niente io farei anche a meno di portarla in Alfa.
 
ciao a tutti! scusate da ca tre giorni sulla mia alfa 159 si è accesa la spia di malfunzionamento motore; la macchina non va a più di 130 xkè entra in protezione. mi hanno detto che molto probanilmente è la valvola EGR. sapete che cosa potrebbe essere? grazie


Ma tu a 18 anni giri con la 159.....bel regalino di compleanno ti hanno fatto....: lol :.
 
Ciao a tutti.

È da un po' che quando accendo il quadro mi esce il messaggio del sistema di protezione veicolo, poi come accendo il motore scompare.
Succede ogni volta che accendo la macchina, secondo voi cosa può essere?
Comunque la macchina va benone,quindi se non succede niente io farei anche a meno di portarla in Alfa.



per sicurezza la porterei in officina....almeno anche se non e' niente di grave,loro te la controllano..
 
per sicurezza la porterei in officina....almeno anche se non e' niente di grave,loro te la controllano..

Io già tempo fa ero stato per far controllare sto messaggio ma come già detto a loro non risulta nessun errore in memoria e non sanno nemmeno cosa è....nel mio caso mistero più assoluto....cmq è da un anno che non mi si accende più fortunatamente.
 
Io già tempo fa ero stato per far controllare sto messaggio ma come già detto a loro non risulta nessun errore in memoria e non sanno nemmeno cosa è....nel mio caso mistero più assoluto....cmq è da un anno che non mi si accende più fortunatamente.

Non è che s'era offesa perchè l'hai trattata male e per ripicca ha fatto uscire l'errore:D:D:D
 
ahahah puo essere.....ma se si lamento ora che la sto aggiustando...la rottamo! :lol2::lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Antony io fortunatamente dopo 2 anni e mezzo mai successo una cosa simile, anzi sinceramente non l'ho mai portata in alfa (tranne per quella spia ma non era un problema), quindi non saprei dirti però quel messaggio è sempre da darci un occhiata non trascurare la cosa! dacci notizie!
ciao scusate se ti do notizie solo adesso cmq dopo l'ho portata all'alfa e hanno diagnosticato le valvole bloccate nel collettore di aspirazione; quindi ho dovuto lasciare la macchina in officina quattro giorni ed ho dovuto sostituire l'intero condotto di aspirazione ed ho dovuto sborsare un bel pò di soldini. tutto questo a soli 35000km. ciao