[alfa 159sw jtdm 170cv dpf eco]rigenerazioni troppo ravvicinate

rubinope

Alfista principiante
9 Febbraio 2014
62
2
9
ma
Regione
Germany
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
Altre Auto
fiat punto 1.3 multijet 70 cv del 2007
ciao a tutti avevo postato la discussione come continuazione ad un mio vecchio post ma credo non attiri l'attenzione visto essere fuori topic, comunque guardando in altri topic non ho trovato nulla re rientri nella mia situazione ossia quasi un mesetto fa ho sostituito il sensore di pressione differenziale, (arrivato dopo quasi 2 mesi e 200€)..avevo il problema che non rigenerava, ora però la mia auto rigenera un po troppo spesso,dopo il montaggio hanno eseguito 2 rigenerazioni forzate e da quel momento ho azzerato il trip , ed ho notato questi valori:
160km minimo alto e turbina che andava a zero rapidamente. azzerato trip
dopo 237km stessi sintomi
dopo 172km
dopo 168km
dopo 226km
dopo 227km
ora i km effettuati mi sembrano un tantino brevi, e mi accorgo che parte la rigenerazione quando entro nel parcheggio della fabbrica dove lavoro(non potrebbe partire prima)quindi resto con macchina accesa ma fermo fino a quando il minimo non torna regolare e la turbina perde tempo nello scendere, in media dopo 2/3 minuti,tranne l'ultima volta che si è prolungata per piu di 5 minuti..

qualcuno saprebbe spiegarmi se sono rigenerazioni, se sono rigenerazioni terminate, oppure no...!!
grazie a tutti
 
Quando rigenera te ne accorgi dal rumore cupo del motore, ventola radiatore accesa e consumi alti di carburante. Io non ho capito bene cosa vuoi sapere, in ogni caso non è obbligatorio aspettare la fine di una rigeenerazione
 
Quando rigenera te ne accorgi dal rumore cupo del motore, ventola radiatore accesa e consumi alti di carburante. Io non ho capito bene cosa vuoi sapere, in ogni caso non è obbligatorio aspettare la fine di una rigeenerazione

Ciao siccome ho trovato solo post dove si parlava di rigenerazioni tra 600/800km, vorrei sapere se ce qualche problema nella mia, ho se é tutto normale visto che rigenera in media intorno i 200km
 
Dipende da molti fattori ma 200km sono pochi. Immagino i consumi che hai.Fai molta città?
 
Io ci metterei la firma ad andare sopra 200km... La mia quando dico di pigiare l'acceleratore rigenera ogni 120km... Andando in modo tranquillo magari anche con un po' di autostrada fa al massimo 250km. Comunque quando ti accorgi che rigenera ti consiglio di fare qualche giro cercando di tenerla sopra i 2000rpm in modo che la rigenerazione sia effettuata nel modo migliore possibile... L'ideale è una rigenerazione in autostrada. Ma quando non si può...
 
La mia rigenera tra 550/600km e quando rigenera la tengo sui 3000rpm. A 2000rpm ci viaggio di consuetudine!
 
Purtroppo non c'è un chilometraggio standard per le rigenerazioni, dipende da tanti fattori, stile di guida, precorsi cittadini, traffico, olio motore non specifico, filtro aria sporco, gasolio di scarsa qualità. Vi consiglio di aggiungere un additivo, che lubrifica toglie tracce di umidità e migliora la combustione, ogni 4-5 volte l'anno


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Io faccio pochissima città e ho notato rigenerazioni ogni 500 km circa, oppure se faccio autostrada ogni 800 km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io faccio pochissima città e ho notato rigenerazioni ogni 500 km circa, oppure se faccio autostrada ogni 800 km.

Allora funziona bene


Sent from my iPhone using Tapatalk