Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto

myvion

Alfista principiante
29 Agosto 2013
112
2
19
TA
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.0 V6 Turbo
Signori e signore buonasera a tutti...è con sommo piacere che vi presento la mia signora.
Era nei miei pensieri da un paio di anni, ma non c'era ancora la mia in vendita fino a quando un giorno è stata una stella luccicante in un cielo tenebroso. Era in possesso ad un 60enne anch'esso maniaco alfista che l'ha tenuta egregiamente, sempre in garage e sempre super curata e visionata fino a quando me l'ha ceduta. In sostanza sono andato, appena ho sentito il rombo stavo svenendo, poi ha aperto il cofano e lì non c'ho visto più...direttamente allo sbrigapratiche per concludere il passaggio di proprietà per provare la bestia su strada...Finalmente in strada e lì...non ci sono parole...comodità, eleganza, sportività, silenziosità, rombo da brividi, insomma arrivo a casa e non volevo più scendere...A quel punto iniziai ad esplorare gli optional e il libretto di manutenzione...Tettuccio elettrico, cruise control, navigatore, caricatore cd, fari xenon, sedili elettrici e riscaldabili in pelle, specchietti richiudibili elettricamente, insomma nulla ma dico nulla da invidiare alle macchine moderne...e parliamo di un auto di 15 anni! Il vecchio proprietario aveva già provveduto a sostituire a 70000 km la distribuzione e le gomme, ora che l'ho portata a 80000 km ho fatto il tagliando completo con filtri più olio rigorosamente Selenia 20K e le pasticche dei freni anteriori...insomma è davvero un gioiellino. Che dire, com'è guidarlo? di sicuro non ha eguali e solo provandola si può capire...è una bomba e vedere le carrettine moderne che fanno le grandi pensando che si trovano davanti un rottame o un catorcio...non hanno avuto nemmeno il tempo di leggere la targa... :lol2:
Ho deciso di pubblicarla oggi perchè oltre ad averla fatta bella per la serata di gala, oggi è il suo 15° compleanno...ecco qui il mio gioiello che vi presento con vero piacere, aspettando i vostri pareri giudizi...:cool:
Ciao a tutti gli alfistiiiiii!!!!

5.JPG 15.jpg 13.jpg 18.jpg 12.JPG


11.JPG 10.JPG 9.jpg 8.jpg 1.JPG



2.JPG 3.jpg 4.jpg 7.jpg 6.JPG 16.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
he dire?
spettacolare
 
Eh beh.... Complimenti! Certo che la 166 non vuole invecchiare eh! Io la trovo ancora molto bella. Dentro e fuori!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
La 166 rimarrà sempre una berlina di classe, con una bellissima linea. Peccato veramente che sia uscita fuori produzione.
 
Che Ammiraglia!

il 20k selenia gli hai messo... sicuro che il manuale uso e manutenzione prescriva quello?

sul V6 turbo sarebbe più indicato un 10W-60 (shell helix)
 
Sul libretto porta il selenia 20k...la foto è diversa da quello che ho messo io ma sicuramente è perché si tratta di una foto vecchia ma le caratteristiche non cambiano...ci sono altri che usano il selenia 20k sulla v6 turbo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti consiglierei anch'io come ha già fatto Kormi, di utilizzare il 10w 60, che è più performante del 20k, e ti assicura una protezione migliore agli alti regimi ed in usi gravosi.
 
Complimenti per l'auto è fantastica....
 
Sul libretto porta il selenia 20k...la foto è diversa da quello che ho messo io ma sicuramente è perché si tratta di una foto vecchia ma le caratteristiche non cambiano...ci sono altri che usano il selenia 20k sulla v6 turbo?

il selenia raffigurato sul libretto è quello con lo stemma Alfa stampato sulla latta dell'olio.

non per fare spot pubblicitari ma credo che si tratti di questo:

flcf.onion.it_commonfile_im_scat_web_LATTA_2_LT_PETRONAS_SELENIA_20_K_ALFA_ROMEO.jpg


il 20K sia normale che for Alfa rispetta le specifiche:
SAE 10W-40, ACEA A3, API SL/CF, FIAT 9.55535-G2 APPROVAL N°F405.A05, VW 500.00-505.00, CCMC G5
sinceramente col tempo i qualitativi standard dei lubrificanti si sono evoluti raggiungendo livelli di resistenza a taglio e al degrado del velo d'olio davvero considerevoli.

Immagino che tu sappia già interpretare le diciture API e ACEA

tra una specifica API S/L ed una S/N credo che siamo d'accordi tutti su quale sia la più evoluta.


dai vari utenti iscritti al club, (tra cui i possessori del Busso), impiegano un 10W-60.

anche perchè sulle versioni 3.2 Aspirate viene proprio "imposto" da Alfa sul libretto uso e manutenzione della vettura.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ribadisco quanto già detto, splendida.: Clap :.
 
X