Alfa 166 - 2.0 V6 Turbo - Blu Ontario - 1999 - CE

Ciao Franco,complimenti per la tua 166 e soprattutto per la passione e la pazienza che hai avuto nel rendere la tua Alfona perfetta nei minimi dettagli, io ho una 166 Giugiaro che se ti va puoi vedere nel mio Garace/Profilo,mi reputo un appassionato di Alfa Romeo fin dalla nascita e soprattutto della 166 che è una delle mie auto preferite in assoluto,pensa ho fatto una pazzia e l 'ho comprata a soli 18 anni,ma sai che soddisfazione,mi basta anche solo guardarla in garace...ad avercela la possibilità riempirei un Box pieno di 166 tutte di motorizzazzione diversa! hahah ehm la Passione!!! un saluto.
 
Ciao Franco,complimenti per la tua 166 e soprattutto per la passione e la pazienza che hai avuto nel rendere la tua Alfona perfetta nei minimi dettagli, io ho una 166 Giugiaro che se ti va puoi vedere nel mio Garace/Profilo,mi reputo un appassionato di Alfa Romeo fin dalla nascita e soprattutto della 166 che è una delle mie auto preferite in assoluto,pensa ho fatto una pazzia e l 'ho comprata a soli 18 anni,ma sai che soddisfazione,mi basta anche solo guardarla in garace...ad avercela la possibilità riempirei un Box pieno di 166 tutte di motorizzazzione diversa! hahah ehm la Passione!!! un saluto.

Ciao Stefano,e grazie dei complimenti.Come dici tu è la passione che ho per la 166 che mi ha spinto a metterla a nuovo, soprattutto perchè ha un motore che non se ne vedranno più. Se hai seguito un pò i miei post, puoi vedere che avevo una 166 jtd comprata nel 2005, poi l'ho scambiata con una v6 nel 2010. Ad oggi è un anno che la possiedo, e ogni volta che ci esco, ne resto sempre più soddisfatto,per la fluidità di marcia, le prestazioni, docile e supersilenziosa al minimo o a basse andature, ma rabbiosa e brutale con un suono bellissimo del v6 quando accelleri e gli chiedi alte prestazioni.
Comunque hai ragione quando dici che avendo un pò di spazio compreresti altri esemplari di 166, ci ho pensato anche io, e non ti nego che mi frulla per la testa anche un bel 3.2 v6, da affiancare alla v6 TB che ho.La passione....... brutta malattia.:decoccio::decoccio:
 
Si Franco ho seguito i tuoi post e a proposito vorrei chiederti un paio di cosette: Lo stemma anteriore l'ho sostituito poichè era un po scolorito ed è stato abbastanza semplice in quanto bisogna solo svitare una vite,rimuoverlo e il gioco è fatto,adesso vorrei sostituire anche lo stemma posteriore quello che ruota,è ho potuto costatare che non è affatto semplice in quanto c'è la serratura ecc ecc,tu magari che lo hai fatto sostituire sai dirmi come posso fare? Sul prezzo mi sono informato e costa all'incirca come quello anteriore 30 Euro.
 
Si Franco ho seguito i tuoi post e a proposito vorrei chiederti un paio di cosette: Lo stemma anteriore l'ho sostituito poichè era un po scolorito ed è stato abbastanza semplice in quanto bisogna solo svitare una vite,rimuoverlo e il gioco è fatto,adesso vorrei sostituire anche lo stemma posteriore quello che ruota,è ho potuto costatare che non è affatto semplice in quanto c'è la serratura ecc ecc,tu magari che lo hai fatto sostituire sai dirmi come posso fare? Sul prezzo mi sono informato e costa all'incirca come quello anteriore 30 Euro.

Stefano riguardo il prezzo ci troviamo, anche io li ho pagati 30€ l'uno.Per la sostituzione del posteriore non so dirti, perchè lo ha sostituito il carrozziere, visto che mi stava facendo altri lavoretti di carrozzeria.
A ho viste le foto della tua è molto bella, perchè non la inserisci nel garage del club con un abbondante servizio fotografico? cosi che la possiamo ammirare tutti. Ciao :decoccio:
 
Grazie lo stesso Franco,vedrò cosa posso fare per lo stemma posteriore,magari lo faccio fare al carrozziere pure io!Per quanto riguarda la mia 166 ho seguito il tuo consiglio e l'ho inserita nel garace!
 
La 166 è sempre stata una bella vettura,specie col muso restyling dopo il 2003.. ma mi spiace troppo che non abbia avuto un erede..
 
Franco ma per quanto riguarda la lucidatura completa del motore e i cerchi diamantati come è andata a finire? qui siamo impazienti di vedere le foto!
 
Ciao Stefano. Causa mancanza di tempo, non ho fatto molto.Qualcosa di parziale sul motore,ma riuscirei a fare molto di più solo dopo aver tolto l'impianto gpl, il che richiede un pò di tempo ancora. I cerchi già c'è l'ho, ma non ancora montati, appena ho un pò di tempo li tiro a lucido e li fotografo.:decoccio:
 
Ciao Franco, allora hai deciso di togliere l'impianto a Gpl? Se è cosi concordo al 100% con la tua scelta,il Busso merita di andare sono a benzina!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Franco, allora hai deciso di togliere l'impianto a Gpl? Se è cosi concordo al 100% con la tua scelta,il Busso merita di andare sono a benzina!
Sono daccordo con te, però a benzina è troppo assetato:all_coholic:anche se la benzina è aumentata cosi tanto che se non vai alla pompa con 50€ non ti danno niente.Mentre in questo periodo il GPL è un pò in flessione.I costi con quest'ultimo sono più che dimezzati.Con 10€ di GPL fai gli stessi KM con 20€ di benzina, forse anche più.Comunque non lo eliminerò subito, penso che passerà qualche altro annetto, poi non dimentichiamo che con il GPL ha classe di inquinamento pari ad un euro 5 e mi ritrovo un risparmio sulla tassa di possesso di circa 100€ all'anno.Bisogna valutare bene, perchè dopo non si può tornare indietro.:decoccio: