Alfa 166 - Anomalia climatizzatore

Re: curiosita

salve a tutti ragazzi e la prima volta che scrivo,praticamente possiedo un'alfa 166 2.4 jtd per chi ce la potrebbe dirmi cosa he e a che cosa serve quel cerchi con tanti buchi che si trova sotto il volante sulla sinistra spero che avete capito di cosa parlo grazie anticipatamente aspetto vostre risposte e un saluto a tutti gli amanti di alfa romeo CRISTIAN
Si tratta della sonda che rileva la temperatura interna e la invia alla centralina del clima per regolare la temperatura ambiente...

E' costituita da un elemento sensibile alla temperatura e un microventilatore che aspira l'aria ambiente. ;)

Se vuoi toglierti lo sfizio di vederlo basta togliere la parte traforata con un cacciavite. Di solito è abbastanza sporco per cui nell'occasione potresti pulirlo con un pennellino. Occhio che è delicato. .:blink:.


PS hai scritto a sinistra ma forse volevi dire a destra?

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: curiosita

salve a tutti ragazzi e la prima volta che scrivo,praticamente possiedo un'alfa 166 2.4 jtd per chi ce la potrebbe dirmi cosa he e a che cosa serve quel cerchi con tanti buchi che si trova sotto il volante sulla sinistra spero che avete capito di cosa parlo grazie anticipatamente aspetto vostre risposte e un saluto a tutti gli amanti di alfa romeo CRISTIAN
Concordo in pieno con M@urizio:decoccio:
 
Re: curiosita

Si tratta della sonda che rileva la temperatura interna e la invia alla centralina del clima per regolare la temperatura ambiente...

E' costituita da un elemento sensibile alla temperatura e un microventilatore che aspira l'aria ambiente. ;)

Se vuoi toglierti lo sfizio di vederlo basta togliere la parte traforata con un cacciavite. Di solito è abbastanza sporco per cui nell'occasione potresti pulirlo con un pennellino. Occhio che è delicato. .:blink:.


PS hai scritto a sinistra ma forse volevi dire a destra?

:decoccio:

:decoccio:
ciao maurizio ti ringrazio tantissimoper la risposta hai raggione ho sbagliato volevo dire destra grazie mille
 
Re: Cattivo odore dal clima

ti si appannano spesso anche i vetri?
se ti si appannano quasi sicuramente ti perde il radiatore dell'acqua antigelo o qualche tubo a lui collegato, fallo controllare, il se radiatore di per se non dovrebbe costare tantissimo , è solo che c'è un sacco di mano d'opera!
 
Re: Cattivo odore dal clima

Esatto. Potresti avere una perdita dal radiatore del riscaldamento (tipico problema delle 166) che alla lunga ti fa saltare anche la centralina che si trova sotto al clima sul tunnel. C'è una discussione proprio su questo problema.
una volta accertata la perdita, se è piccola, potresti provare con un prodotto specifico per radiatori che blocca le perdite.
ciao
 
clima alfa 166 jtd

salve il clima non funziona mi esce la scritta" mulfunzionamento clima".......cosa devo fare ?
 
Re: clima alfa 166 jtd

salve il clima non funziona mi esce la scritta" mulfunzionamento clima".......cosa devo fare ?
Collegare alla presa diagnosi un "tester" che rilevi le anomalie del clima...

Magari prima controlla che i fusibili siano "sani"... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Ventola abitacolo non funziona!

Ciao ragazzi! ho un bel problema con la mia belva, ho una 166 2.5 v6 del 99 e una settimana fa nell'accendere il riscaldamento le ventole non sono piu partite. non partono proprio...

cosa devo toccare di fusibili/relè? e dove?? :confused:

grazie per l'auito!!!:eclipsee_Victoria:
 
Re: Ventola abitacolo non funziona!

Ciao ragazzi! ho un bel problema con la mia belva, ho una 166 2.5 v6 del 99 e una settimana fa nell'accendere il riscaldamento le ventole non sono piu partite. non partono proprio...

cosa devo toccare di fusibili/relè? e dove?? :confused:

grazie per l'auito!!!:eclipsee_Victoria:
Inizia dai fusibili... mi pare siano sul lato guida appena sopra l'apertura del cofano. Altrimenti, ma dovrei guardare meglio, qualcosa c'è nella centralina sopra il filtro antipolline.

L'ICS funziona bene, ti dà qualche messaggio? :confused:

Probabilmente si è guastata la centralina che varia la velocità della ventola.

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ventola abitacolo non funziona!

Inizia dai fusibili... mi pare siano sul lato guida appena sopra l'apertura del cofano. Altrimenti, ma dovrei guardare meglio, qualcosa c'è nella centralina sopra il filtro antipolline.

L'ICS funziona bene, ti dà qualche messaggio? :confused:

Probabilmente si è guastata la centralina che varia la velocità della ventola.

:decoccio:

:decoccio:


grazie maurizio per il consiglio, dal lato guida i fusubili sono ok anche dove c'è l'antipolline... cosa devo guardare? c'è una specie di grosso fisibile rettangolare tipo una centralina.. è quella?
grazie ancora