Alfa 166 - Anomalia climatizzatore

Re: Alfa 166 con temperatura sballata

Buongiorno a tutti, eccomi di nuovo qua con un altro problema della mia auto.
Appena accendo la macchina, da subito la spia rossa dell'acqua si accende, mentre la lancetta parte da 0 ma in pochissimi minuti/secondi arriva al massimo. Ho controllato il sensore di temperatura, ho collegato il pc alla macchina ed invece la temperatura che arriva al cruscotto è giusta, quindi il problema dovrebbe essere per forza la lancetta sullo strumento, cosa posso fare o guardare?
Grazie :)
Immagino che tu abbia controllato la sonda sul motore o sbaglio?

Tieni presente che l'accensione della spia non è dovuta ad una sonda specifica o un contatto sul motore ma è un'elaborazione del segnale proveniente da un'unica sonda, quella sul corpo del termostato.

In ultima analisi il guasto è quasi sicuramente sul quadro strumenti... :mad:


:decoccio:
 
Re: Alfa 166 con temperatura sballata

CIao, il sensore sul termostato è stato cambiato insieme al termostato dal vecchio proprietario, sono sicuro che funzionano in quanto collegando il pc alla presa OBD dell'auto, mi dice la temperatura esatta e non quella segnalata dallo strumento. Sicuramente dipende dal quadro strumenti, si riesce ad avere uno schema dello stesso?
Grazie
 
Re: Alfa 166 con temperatura sballata

Sicuramente dipende dal quadro strumenti, si riesce ad avere uno schema dello stesso?
Grazie
Temo proprio di no... :grinser002:


:lol2:
 
Re: Problemi con il clima su Alfa 166

Ti ho parlato di fusibili in quanto ho l'impressione che il tuo clima si comporti come quando ruoti parzialmente la chiave, ovvero si accende tutto tranne il clima che indica "off".

:decoccio:



ciao Ragazzi... stesso identico problema... non capisco dove siano i contatti per la ventola ne' la ventola stessa...
è di certo una banalità perchè il compressore e la centralina funzionano, la ventola come gli gira, invece... HELP....
icon4.png
icon4.png
 
Climatizzatore non produce aria fredda

salve ragazzi...con l'avvicinarsi della bella stagione devo mettere mano a un problema che mi si è presentato nel primo autunno dello scorso anno che ho rimandato visto l'avvicinarsi del freddo....
ho letto un pò di discussioni senza trovare alcun analogia con il mio caso quindi ho inviato questa....
il mio clima a livello di ICS funziona perfettamente l'unico problema è che non emette aria più fredda di quella
ambientale...compressore???....impianto scarico (GAS)...???illuminatemi.....
 
Re: Climatizzatore non produce aria fredda

Se lo hai usato almeno un paio di estati è scarico...
 
Re: Climatizzatore non produce aria fredda

Grazie per la condivisione.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Re: Climatizzatore non produce aria fredda

non si sente il "tac" del compressore e di conseguenza non si accendono le ventole....ho letto sul libretto che il compressore è controllato da un relè posto nella centralina nel vano motore lato parafango guida....do una controllata...????
 
Re: Climatizzatore non produce aria fredda

Ciao a tutti, il tac che dici tu non lo senti perche non attacca, una delle cause potrebbe essere che sia molto scarico,.....se il clima e' scarico non attacca per salvaguardare il compressore, quindi ti conviene andare a farlo ricaricare,.......forse c'e' una perdita............e' successa la stessa cosa anche a me.:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Climatizzatore non produce aria fredda

è stata costosa la riparazione..????