No no, lasciate perdere questi oli specifici per gpl perché non servono a nulla.anche il Motul, un olio con i contro cazzi!
Willkommen bei MOTUL
però come caratteristica i semisintetici Motul sono categoria API SL/CF
se volete un olio adatto per motori a gpl ecco un'alternativa valida:
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.![]()
[TABLE="class: global"]
[TR]
[TD="class: criteria, align: right"]Applicazione:[/TD]
[TD="class: value"]Lubrificanti motore[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: criteria, align: right"]Tipo di motore:[/TD]
[TD="class: value"]4 tempi[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: criteria, align: right"]Qualità:[/TD]
[TD="class: value"]100% Sintetico[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: criteria, align: right"]Gamma prodotto:[/TD]
[TD="class: value"]Auto[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: criteria, align: right"]Viscosità:[/TD]
[TD="class: value"]5W40[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TD="class: criteria, align: right"]ACEA Specifiche prodotto:[/TD]
[TD="class: value"]ACEA C3[/TD]
[TD="class: criteria, align: right"]API Specifiche prodotto:[/TD]
[TD="class: value"]API SM/CF[/TD]
[TD="class: criteria, align: right"]Omologazioni delle case costruttrici :[/TD]
[TD="class: value"]BMW LL-04[/TD]
Lubrificante 100% sintetico per motori a gas naturale compresso (CNG), gas di petrolio liquefatto (GPL) o doppia alimentazione (benzina + gas): proprietà lubrificanti eccezionali, resistenza alle alte temperature, ridotto contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo
scheda tecnica: http://www.motul.com/system/product...ets/9130/Specific CNG-LPG 5W40.pdf?1301481579
Tra l'altro le specifiche C2 e C3 sono assolutamente da evitare dove non sono richieste.
Rinnovo i consigli di prima, e va tranquillo
