sono qui ti posto le foto della 1.5 quadrifoglio verde che stavo per acquistare e con cui avevo itenzione di venire al raduno...
BELLISSIMA!
Sarebbe stata perfetta... (sarebbe) peccato! comunque spero di tornare ad essere presto un Alfista a tutti gli effetti.. e spero che anche il mercato mi aiuti quando sarà il momento!!!
sono qui ti posto le foto della 1.5 quadrifoglio verde che stavo per acquistare e con cui avevo itenzione di venire al raduno... Visualizza allegato 25196
BELLISSIMA!
Sarebbe stata perfetta... (sarebbe) peccato! comunque spero di tornare ad essere presto un Alfista a tutti gli effetti.. e spero che anche il mercato mi aiuti quando sarà il momento!!!
Stupenda qui dalle mie parti ce ne una simile rossa (mi sembra sia stata restaurata di recente e riverniciata di rosso)...... hai visto la mia sul primo post della pagina precedente........
Si ho visto la tua è un seconda serie però.. è quella bianco argento nella prima foto? Sarebbe stata perfetta la 1.5 Q.V. che avevo trovato in compenso però, e non da meno sono tornato in possesso della mia anche se in effetti poi non me ne sono mai separato realmente infatti dovevo venderla se non che poi io e l' acquirente non ci siamo piu tovati d'accordo sui termini di vendita .. e allora io devo dire tutt' altro che dispiaciuto me la sono fatta riportare dov' era a differenza che i lavori sul motore sono cominciati e stanno procedendo bene infatti abbiamo scoperto che il danno è sull albero motore che si è rigato su due spallamenti quindi è stato portato alla rettifica e sarà pronto la settimana prossima intanto mi stanno sostituendo le fasce elastiche dei pistoni e la frizione appena tornerà l' albero motore rettificato il boxer verrà richiuso con le bronzine nuove e una volta ri collocato al suo posto sulla 33 lo sentiremo cantare un altra volta!e a me non mi pare il vero di esser ancora un alfista!
dai giuliettaro veramente compra un alfa magari comincia con una 33 che i prezzi sono bassi.. poi se ha 20 anni te la fai asi e la paghi anche poco di assicurazione e bollo oppure se non ha 20 anni la fai riar!
dai giuliettaro veramente compra un alfa magari comincia con una 33 che i prezzi sono bassi.. poi se ha 20 anni te la fai asi e la paghi anche poco di assicurazione e bollo oppure se non ha 20 anni la fai riar!
Oggi sono stato dal meccanico e ho visto il boxer smontato,vi spiego piu tecnicamente cosa è successo, probabilmente il danno è stato causato dall' olio troppo vecchio che ha causato quindi la rottura della pompa dell' olio e poi c' è stato anche un fuorigiri in pratica si sono fuse le bronzine una è consumatissima le altre un po di meno pero c' è l' albero che si è rigato pareccchio e va rettificato, pompa dell' olio nuova, bronzine tutte nuove con tutto il resto dei lavori che comporta tra cui le cinghie di distribuzione nuove ecc. tutto il resto del motore è messo bene è tutto sempre abbastanza nuovo, anche i cilindri ed i pistoni sono abbastanza puliti e non sono ne rigati ne grippati le fasce terrebbero sempre bene e il che vorrebbe dire che i km sono realmente originali cioè ad oggi 91.000 per il boxer una bazzecola comunque io ho fatto mettere per scrupolo le fasce nuove anche se quelle di prima non tiravano su tantissimo olio, poi ho fatto lucidare i cilindri e i pistoni con smerigliatura delle vavole e tutto ciò che comporta. Gia che c' ero e il motore era smontato poi io ne ho approfittato e mi sono tolto questa soddisfazione almeno starò tranquillo.. domani se riesco vado a fare delle foto.. comunque io lo dico per tutti un consiglio da amico, l' olio deve essere sempre pulito e occhio ai fuorigiri!!!! in quei modelli di 33 che non hanno il limitatore come nel mio caso evitare di andare troppo spesso sul fondo scala del contagiri causando i dannosissimi fuorigiri su you tube ci sono anche dei bei video a riguardo da non imitare assolutamente però che poi succede come a me! quindi ATTENZIONE se non è gia troppo tardi ATTENZIONE!!!! a buttar via tutto si fa molto presto questo è quello che mi ha detto anche il meccanico!! ciao a tutti Marco TrentaTre :decoccio: